mercoledì 3 ottobre 2012

La London Philarmonic Orchestra offrirà un concerto di Fantasia

Disney-Fantasia-150La London Philharmonic Orchestra offrirà un concerto accompagnato dalle immagini in alta definizione del film originale di Walt Disney del 1940 Fantasia e del suo seguito Fantasia 2000 alla Royal Albert Hall il 21 ottobre prossimo. La musica sarà eseguita dal vivo mentre alcune iconiche scene dai film Disney – tra cui la leggendaria sequenza di Topolino nei panni dell’Apprendista Stregone e i personaggi mitologici dalla Pastorale di Beethoven – saranno proiettate sul grande schermo.

Il produttore esecutivo Disney, Jonathan Helly, che è collegato a Fantasia sin da quando ha preparato la registrazione digitale della colonna sonora del film nel 1982 ha dichiarato all’Hollywood Reporter:

“Sono così contento che la nuova tecnologia, il restauro del film e il supporto della Disney Animation hanno reso possibile alle orchestre di poter ricreare la magia di Fantasia nella sala da concerto.”

Fantasia della Disney segue le orme della trilogia de Il Signore degli Anelli e di The Matrix, che sono stati presentati con la musica di un’orchestra dal vivo alla Royal Albert Hall.

Disney's Fantasia 2000 - Live in Concert

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P. L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email