venerdì 14 settembre 2012

Oggi in USA torna Nemo, in 3D. Farà un grande splash!

MOVIES:

Alla Ricerca di Nemo, che ritorna oggi nelle sale americane in una nuova versione in 3D, dovrebbe portarsi a casa il primo posto in classifica per questo fine settimana al box office d’oltreoceano, anche se dovrà competere con l’altra grande uscita di Resident Evil: Retribution.

Arriva anche il tanto atteso The Master dalla Weinstein Co., fresco dei premi appena ricevuti a Venezia per la regia di Paul Thomas Anderson e per le performance di Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman, uscirà solo in quattro sale, per poi espandersi settimana prossima.

La pellicola premiata con l’Oscar come Miglior Film d’Animazione, diretta da Andrew Stanton e Lee Unkrich, è l’ultimo film Disney e Pixar ad essere riconvertito in 3D. Il Re Leone, uscito esattamente un anno fa in una nuova versione 3D, ha dato prova del suo fascino continuo aprendo in cima alla classifica incassando la bellezza di 30.2 milioni di dollari nel primo week end nelle sale. La Bella e la Bestia, si è dato una rinfrescata in 3D, ritornando nelle sale americane a gennaio e quest’estate anche in Italia, ha incassato la rispettabile somma di17.8 milioni nel weekend di debutto.

Nemo, considerato da molti tra i migliori film della Pixar, sembrà che potrà avere una performance più simile a quella del Re Leone che alla Bella e la Bestia. Il film è uscito nelle sale nel 2003 ed era doppiato in originale da Albert Brooks e Ellen DeGeneres, e ha incassato la bellezza di 867 milioni di dollari mondiali nella sua uscita originaria. Rimane il quinto miglior incasso per un film d’animazione di sempre a livello mondiale.

Pixar e Disney hanno speso un po’ meno di 5 milioni di dollari per convertire il film in 3D, e dovrebbero essere soldi ben spesi visto che le attese sono che il film, che aprirà in 2,904 sale, racimolerà un totale di 25 milioni o anche superiore secondo le stime.

Il nuovo Resident Evil potrebbe aprire con un importo più basso, sopra I 20 milioni di dollari. Staremo a vedere se il pesciolino Nemo, dopo nove anni si dimostra ancora un classico senza tempo, in grado di stupire anche le nuove generazioni.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email