martedì 28 agosto 2012

Thor: The Dark World - Foto dal set e Indiscrezioni sulla trama

Conclusa l'avventura con The Avengers, in DVD e Blu-Ray dal 29 Agosto, la Marvel si prepara a far partire la Fase Due del suo universo cinematografico.
L'anno prossimo vedremo Iron Man 3 e Thor 2, mentre nel 2014 il sequel di Captain America, I Guardiani della Galassia e probabilmente Ant Man, per poi nel 2015 l'atteso The Avengers 2.

Per quanto riguarda il sequel di Thor, in uscita l'8 Novembre 2013, per ora abbiamo un titolo The Dark World, e sappiamo parte del cast.
Le riprese cominceranno a settembre in Inghilterra ai Bourne Woods, che hanno in precedenza ospitato le riprese di film come Il Gladiatore, Harry Potter, War Horse, e anche di Captain America, che faranno da sfondo alle foreste di Asgard. Infatti il regista del film, Alan Taylor, ha promesso che vedremo nel sequel numerosi aspetti inediti di Asgard, come le numerose foreste che circondano Valhalla.

Da SuperHeroHype arrivano le prime foto dal set.







Malekith
Nel sequel ritorneranno tutti gli attori del primo film, quindi Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, e così via, con l'unica eccezione di Josh Dallas nei panni di Fandral. L'attore, impegnato con le riprese della seconda stagione di C'era una volta (Once Upon a Time) in cui interpreta il Principe Azzurro, sarà sostituito da Zachary Levi (Chuck).
Mentre tra i nuovi arrivi ci sono Christopher Eccleston (il nono Dottore in Doctor Who) e Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr. Eko in Lost), che interpreteranno rispettivamente Malekith e Algrim, due elfi oscuri.

Gli elfi oscuri nell'universo Marvel vivono su Svartálfar, uno dei nove mondi collegati con Asgard, e sono governati da Malekith. Il signore oscuro in una delle molte storie a fumetti in cui è protagonista manipola uno dei elfi più potenti, Algrim, affinchè uccida Thor. Ma alla fine Algrim riesce a capire che il suo vero nemico è Malekith. Il signore oscuro uccide il guerriero nella lava, ma Algrim riesce a sopravvivere e viene trasformato dall'Arcano in Kurse, che ha come obbiettivo finale quello di uccidere Malekith e di vendicarsi.

Questo è quello che accade negli albi a fumetti, e che avrebbe dovuto dare spunto al film, che vede anche Loki protagonista, insieme a Jane Foster, il personaggio terrestre interpretato da Natalie Portman. E' probabile quindi che nel film Loki diventi alleato di Malekith e che Jane venga rapita e trasportata su Svartálfar, il Dark World del titolo, per portare Thor sul regno degli elfi oscuri per farlo combattere con Algrim.

Queste ovviamente sono solo nostre speculazioni basate su quello che accade negli albi a fumetti, quindi è tutto da prendere con le pinze :-)
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email