mercoledì 29 agosto 2012

La Marvel al lavoro su una serie per la ABC sullo SHIELD sviluppata da Joss Whedon

Con una vasta library di più di 8000 personaggi, la Disney è pronta ad espandere l'universo Marvel non solo al cinema, ma anche in televisione, grazie al suo canale televisivo, la ABC.
Dopo il successo di The Avengers, terzo maggior incasso nella storia del cinema dietro solo ad Avatar e Titanic, la Disney ha dato il via libera per lo sviluppo della prima serie televisiva Marvel (escludendo Mutant X e Blade), che sarà basata sullo SHIELD.

Fonte: Deadline

L'organizzazione governativa diretta da Nick Fury, vista per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe in Iron Man, si occupa di gestire le minaccie legate ai superumani, e combatte associazioni come l'HYDRA (vista in Captain America: il primo Vendicatore), l'AIM (Avanzate Idee Meccaniche, il cui logo è stato visto sul set di Iron Man 3) e la Mano (guerrieri ninja giapponesi che vedremo in The Wolverine il prossimo anno, e che si scontrano con Daredevil - i cui diritti torneranno in casa Marvel questo Ottobre - Captain America e la Vedova Nera).
L'associazione ha come agenti anche dei supereroi. In The Avengers abbiamo visto Occhio di Falco e la Vedova Nera, ma negli albi ai fumetti ci sono anche Jessica Drew alias Spider-Woman, Falcon (che vedremo nel sequel di Captain America) e molti altri che potranno debuttare per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe proprio in questa serie.

Il team creativo sarà capitanato da Joss Whedon, regista e sceneggiatore di The Avengers, che di televisione se ne intende non poco. Grazie a lui sono state create serie che hanno fatto la storia come Buffy, e che sono diventate dei veri e propri cult, come Firefly, Angel, Dollhouse e il Doctor Horrible's Sing-Along Blog.
Whedon lavorerà alla serie con due suoi soliti collaboratori, il fratello Jed e Maurissa Tancharoen, che si occuperanno di continuare a scrivere e supervisionare la serie quando Joss Whedon dovrà ritornare dietro la macchina da presa per il sequel di The Avengers, programmato per Maggio 2015.

Per ora nessun attore è collegato al progetto, anche se probabilment vedremo Cobie Smulders (che tra poco dovrebbe finire i suoi impegni con How I Met your Mother) ritornare nei panni di Maria Hill, e Samuel L. Jackson in quelli di Nick Fury, anche se probabilmente, visti gli impegni dell'attore, ci sarà solo per l'episodio pilota o come guest star per qualche episodio. Non avere Nick Fury nella serie sarebbe un grandissimo peccato, non c'è SHIELD senza Nick Fury, o meglio, non c'è SHIELD senza Nick Fury prima di Civil War :-)

La ABC ha ordinato per ora solo il pilot, di cui probabilmente Joss Whedon sarà il regista, anche se non ufficialmente ha dato il via libera a tutta la serie, che dovrebbe debuttare nell'autunno 2013, quindi tra un anno, e farà da apripista non solo al sequel di The Avengers, ma anche a quello di Captain America, che sarà ambientato proprio tra le fila dello SHIELD.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email