mercoledì 18 luglio 2012

Nuova paperclip di Paperman: 'The Drawings'; in arrivo un libro limitato

I Walt Disney Animation Studios hanno pubblicato il terzo episodio della loro serie delle ‘Paperclips’, una serie di clip che danno uno sguardo dietro le quinte al processo creativo del loro nuovissimo corto animato, Paperman. Nel nuovo segmento, il regista John Kahrs parla brevemente dell’eredità dell’animazione tradizionale e di come crede che ora siamo nell’epoca d’oro dell’animazione, ma che crede che i computer possono essere usati per produrre immagini ispirate all’animazione tradizionale in aggiunta al fotorealismo.

Tramite il suo account di Twitter, Kahrs annuncia anche che verrà pubblicato un libro limitato (seimila copie soltanto!) dal titolo 'Art of Paperman' per la conferenza SIGGRAPH in agosto. I Walt Disney Animation Studios offriranno un panel dal titolo 'The Art and Science Behind Walt Disney Animation Studios’ Paperman' moderato dall’animatore della Disney Darrin Butters con un panel con Kahrs, Patrick Osborne, Amol Sathe, Jeff Turley e Brian Whited.

Paperman uscirà nelle sale americane insieme al nuovo film d’animazione Ralph Spaccatutto a partire dal 2 novembre 2012.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email