venerdì 20 luglio 2012

Le novità Disney del Comic Con 2012

La Disney ha conquistato il pubblico del Comic Con di San Diego di quest’anno con una carica di supereroi, cattivi dei videogame, show televisivi e diversi film in uscita.

Dal 12 al 15 luglio 2012, la Disney è tornata al Comic Con ingranando la quarta, eliminando tutti i limiti possibili alla più grande convention del mondo del fumetto americano, dell’intrattenimento e della cultura popolare. Vi presentiamo qui sotto un riepilogo fotografico che il sito D23 ha pubblicato per riassumere l’evento e per poter dare un’occhiata a quello che si è potuto vedere in questi giorni pieni di anticipazioni.

Nel giovedì d’apertura dell’evento, i Disney Studios hanno fatto salire alle stelle l’entusiasmo per i 6,500 fan presenti nella sala H del San Diego Convention Center, presentando delle anteprime e dei panel con le celebrità per il tanto atteso Oz: The Great and Powerful.

Da sinistra a destra: il Regista Sam Raimi (i primi tre film di Spider-Man), le attrici Mila Kunis e Michelle Williams, e il produttore Joe Roth discutono del film Oz: The Great and Powerful che uscirà nel marzo del 2013, che descrivono come la storia del mago, interpretato da James Franco.

La Marvel ha fatto il botto sabato sera con una presentazione nella sala H, dichiarando che la “Fase 2” dell’esperienza Marvel “inizia ora." Kevin Feige, produttore e presidente dei Marvel Studios, ha annunciato per il 1° Agosto del 2014 il debutto di Guardians of the Galaxy, un gruppo di supereroi basati sulla serie di fumetti Marvel dallo stesso nome. Ma non è tutto! Il titolo della prossima avventura di Thor è stato annunciato come Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor di Game of Thrones. Captain America: The Winter Soldier invece è previsto in America per il 4 aprile del 2014, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e con Chris Evans di nuovo nel cast.

Alla presentazione inoltre, il regista della Marvel Edgar Wright ha presentato un assaggio a dei filmati di prova per Ant-Man, uno dei primi supereroi della Marvel. E da Iron Man 3, in pieno stile Tony Stark, la star del film, Robert Downey Jr., ha sfilato in lungo e in largo nei corridoi con il suo entourage prima di salire sul palco e di chiedere, “Quanto mi amate?” Poi ha presentato un primo sguardo in anteprima del film, comprese alcune immagini che mostravano Ben Kingsley nei panni del nuovo cattivo, il Mandarin. Kevin Feige, produttore e presidente dei Marvel Studios, si è unito a Downey Jr. sul palco insieme alle star del film Don Cheadle e Jon Favreau.

Da sinistra a destra: l’attore John C. Reilly, il regista Rich Moore, il produttore Clark Spencer e l’attrice Sarah Silverman parlano del film Ralph Spaccatutto (Wreck-It-Ralph) che uscirà a novembre negli USA, durante un panel. E in una sorpresa che ha fatto sobbalzare i fan nella sala H, è stata mostrata un’emozionante sequenza dal prossimo film di Gore Verbinski The Lone Ranger, con Johnny Depp nei panni di Tonto e Armie Hammer nei panni del personaggio mascherato del titolo.

Un incontro ravvicinato con Tim Burton, che firma i poster per il suo prossimo film Frankenweenie. I fan di Tim Burton si sono messi in coda per vedere una mostra di oggetti di scena e artwork dal film, un film in bianco e nero realizzato con la tecnica dell’animazione stop-motion che è stato basato parzialmente sulla stessa infanzia di Tim Burton che è cresciuto a Burbank in California. La mostra ora si sposterà attraverso gli Stati Uniti e in altri sette paesi.

Basato sul nuovo film di Tim Burton Frankenweenie, questo poster esclusivo per il Comic-Con è stato realizzato in bianco, grigio e nero per riflettere l’animazione del film.

Robert Downey Jr. annuncia il vincitore del costume per la gara dei costumi di Iron Man nell’enorme sezione della Marvel nel bel mezzo del show floor al San Diego Convention Center.

Il Disney Channel ha presentato delle anteprime della nuova serie Tron: Uprising con le star Elijah Wood e Bruce Boxleitner.

Da sinistra a destra: le star e i creatori del programma di successo del Disney Channel Phineas and Ferb che rispondono alle domande dei fan in un panel moderato del produttore esecutivo di Lost Damon Lindelof, un fan autoproclamato della serie.

Disponibile in esclusiva al Comic-Con, la divertente canzone “Mahna-Mahna” dal film dei Muppet prende vita con questo box di tre figure Vinyl metalliche in edizione limitata.

Il designer di videogame Warren Spector al panel di presentazione di Epic Mickey 2: The Power of Two, indossa il suo cappello di Oswald, il Coniglio Fortunato. Nel videogioco fanno ritorno Topolino e Oswald a Wasteland, in un mondo alternativo pieno di personaggi e attrazioni dimenticate della lunga storia della Disney. Disney Interactive ha fatto le cose in grande con il panel per Epic Mickey 2, per il quale erano presenti Warren Spector, Peter David e Marv Wolfman. Inoltre, Becky Cline, direttore degli Archivi Walt Disney, era disponibile per discutere il significato storico della prima star dei cartoni animati Disney, Oswald il Coniglio Fortunato, che ha un ruolo predominante nel videogioco.

Di Jim Frye per D23.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email