,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

venerdì 1 giugno 2012

'Robopocalypse' rinviato al 2014

Robopocalypse di Steven Spielberg è stato spostato al 2014.

L'uscita del film era inizialmente prevista per il 3 luglio 2013, ma ora invece in quella data la Disney ha fissato l'uscita di The Lone Ranger, spostando invece quella del kolossal fantascientifico al 25 aprile 2014.

Adattamento del romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson, il film sarà una coproduzione Fox e DreamWorks, che divideranno l'investimento e la distribuzione (DreamWorks negli USA attraverso la Disney, e Fox nel resto del mondo). A scrivere l'adattamento del romanzo, uscito nelle librerie americane a giugno del 2011, lo sceneggiatore di Cloverfield Drew Goddard.

Il tema del romanzo è semplice: la razza umana cerca di sopravvivere a una rivoluzione robotica dalle conseguenze apocalittiche. Wilson, che ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, e scrive regolarmente suPopular Mechanics, è autore di "How to Survive a Robot Uprising: Tips on Defending Yourself Against the Coming Rebellion", già opzionato dalla Paramount (ma non si sa nulla dell'eventuale film); il ultimo libro in uscita si intitola "Bro-Jitsu: The Martial Art of Sibling Smackdown" ed è già stato opzionato dalla Nickelodeon Movies.

La differenza tra Robopocalypse e altre storie di ribellioni di robot (vedi Terminator) sta nel realismo della storia, almeno a detta dei produttori: "Wilson riesce a dare alle sue storie un livello spaventoso di realismo, e ha creato in passato storie molto divertenti."

Fonta: BadTaste.it