,

22 giugno 2012

Prima occhiata al poster di OZ: the Great and Powerful con James Franco

Logo "rubato" sul set del film
Dopo averci fatto dare uno sguardo alle scimmie alate, Perez Hilton torna con uno scoop su Oz: the Great and Powerful, facendoci vedere la scansione del primo poster dell'atteso prequel del Mago di Oz, che racconterà le avventure del Mago prima dell'arrivo di Dorothy.
Strano a vedersi, ma la descrizione del poster è in italiano, e anche il titolo, da questo apprendiamo che il film qui in italia si chiamerà Il Grande Oz, anche IMDb ce ne da la conferma. L'uscita è per ora in contemporanea, l'8 Marzo 2013.
A quasi nove mesi dall'uscita del film, non ancora vediamo nulla di ufficiale rilasciato dalla Disney stessa, il trailer dovrebbe debuttare quasi sicuramente entro Novembre, per l'uscita di Ralph Spaccatutto nei cinema.

Update: Mattia nei commenti ci ha fatto notare che l'immagine viene dal Listino della rivista Primissima, cliccate qui per vederlo.

 Nell'immagine vediamo per la prima volta il look di Oscar Diggs, il futuro Mago di Oz, nel Kansas, circondando da mongolfiere, è per mezzo di una di esse che arriverà nella Terra di Oz.
OZ - The Great and Powerful racconta le origini del personaggio ideato da L. Frank Baum, il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs, un mago da circo con dubbia etica morale, è scagliato dalla polverosa Kansas alla vibrante Terra di Oz, pensa di aver sbancato la lotteria. La fama e la fortuna lo assistono, finchè non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono convinte che lui sia il grande mago che tutti si aspettano. Trascinato a malavoglia dentro i problemi epici che riguardano la Terra di Oz e i suoi abitanti, Oscar deve trovare in tempo, chi è buono e chi è cattivo, prima che sia troppo tardi. Con le sue arti magiche da quattro soldi, usate come illusione, Oscar trasforma se stesso non solo nel grande e potente Mago di Oz, ma anche in un uomo migliore.
OZ - The Great and Powerful è un film live-action, prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà l'8 Marzo 2013 negli Stati Uniti e in Italia in Disney Digital 3D, nativo.
Il film è diretto da Sam Raimi, scritto da Mitchell Kapner e David Lindsay-Abair, e interpretato da James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams.
La colonna sonora è composta da Danny Elfman.