,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

giovedì 21 giugno 2012

Il cortometraggio perduto di Oswald 'Harem Scarem'

Oswald the Lucky Rabbit Sketch - P 2012Per i fortunati membri di D23 che hanno potuto partecipare a uno degli eventi per celebrare il Fanniversary dell’esclusivo club, non sarà difficile ricordarsi di aver visto il video che vi linkiamo qui sotto, visto che è stato sicuramente uno dei punti salienti dell’evento.

Usando gli sketch trovati negli Archivi Disney, lo staff ha prodotto un video ri-creando quella che avrebbe potuto essere una scena del cortometraggio animato perduto del 1928, Harem Scarem, con protagonista Oswald il Coniglio Fortunato.

Yahoo! ora ha pubblicato in esclusiva online il segmento ricreato. Potete vederlo cliccando qui!

Secondo il sito DisneyShorts.org, Oswald in questo corto è un turista in un caffè del Marocco e si innamora con una ragazza ballerina, che inevitabilmente dovrà salvare dalla grinfie del malvagio Pietro.

Oswald, che è stato acquistato dalla Walt Disney Company nel 2006, è stato creato da Walt Disney e si dimostrò di grande successo, ispirando una grande campagna di merchandising, prema di perderne i diritti nelle mani di Charles Mintz, che supervisionò la Winkler Productions, la società che produsse i cortometraggi distribuiti dalla Universal. In risposta alla perdita dei diritti di Oswald, insieme a molti dei suoi animatori chiave, Walt Disney e Ub Iwerks crearono Topolino in segreto, producendo i cortometraggi direttamente per loro stessi e facendo così la storia dei cartoni animati.