,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

giovedì 21 giugno 2012

Disney California Adventure infrange il suo record di presenze

Article Tab:  Disney employee directs traffic on Route 66 at the opening day of Cars Land at Disney California Adventure Friday.

Il parco Disney California Adventure ha infranto il suo record di presenze martedì per la terza volta in meno di una settimana dopo l’apertura della nuova attrazione di Cars Land, che è diventata un successo immediato, secondo una fonte non ufficiale.

La folla è iniziata ad entrare venerdì scorso (il 15 giugno, ndr) dopo il completamento di un rinnovamento da oltre un miliardo di dollari che ha anche portato all’apertura di Buena Vista Street, l’entrata del parco con degli edifici in stile anni ‘30 e ‘40.

Martedì 53,000 visitatori sono giunti al Disney California Adventure, battendo il precedente record di 43.000 visitatori di venerdì e di 45.000 di sabato.

Le notizie arrivano da fonti non ufficiali visto che la Disney ha una politica che consiste nel non divulgare mai i dati dell’affluenza.

Si sono registrate delle lunghe code attraverso il parco per le tre nuove attrazioni di Cars Land che sono state aperte al pubblico venerdì. L’altro giorno alcuni visitatori sono stati in coda fino a tre ore e mezzo per salire sull’attrazione chiave, Radiator Springs Racers. Per Luigi’s Flying Tires ci sono state delle code di due ore circa e di un’ora invece per Mater’s Junkyard Jamboree.

E’ una grande cosa visto che il parco California Adventure ha sempre avuto problemi con la frequenza del pubblico, e ora questo, secondo molti, non sarà più un problema.