,

22 giugno 2012

Date italiane per Monsters University, The Lone Ranger e Iron Man 3; Planes al cinema?

Dal listino Disney di Primissima, che ci ha appena regalato la prima occhiata a James Franco ne Il Grande Oz, ci da un'anticipazione dei prossimi film Disney italiani che vedremo al cinema.
Ci conferma le date italiane già comunicate di film come Alla Ricerca di Nemo in 3D il 26 Ottobre, Ralph Spaccatutto il 21 Dicembre, Frankenweenie il 18 Gennaio, e ne svela di nuove.

Monsters & Co riconvertito in Disney Digital 3D in occasione dell'uscita di Monsters University, uscirà in Italia il 29 Marzo 2013, due mesi dopo l'uscita statunitense, e quattro mesi prima proprio di Monsters University, che la Disney Italia ha fissato per un preoccupante Luglio 2013. L'uscita innanzitutto non sarà in contemporanea con gli Stati Uniti, dove è programmato per il 21 Giugno, e ha la possibilità che venga spostata in autunno, se Brave a Settembre otterrà risultati migliori di Cars 2 che uscì a Giugno.

Prima immagine ufficiale di The Lone Ranger con Johnny Depp e Armie Hammer
Proseguendo troviamo The Lone Ranger il 31 Maggio 2013, più di un mese prima della data di uscita americana del 3 Luglio. Non si sa se è un errore o meno, perchè poco più di un mese fa The Lone Ranger doveva uscira negli Stati Uniti proprio il 31 Maggio, successivamente è stato spostato a Luglio. Potrebbe essere che la Disney punti in un'anteprima europea per il film, come quest'anno è stato per Battleship, ma visti i risultati di quest'ultimo, non credo che sia una mossa consigliata.

Iron Man in The Avengers
Iron Man 3 è l'ultimo film Marvel con il logo Paramount ma sempre con distribuzione Disney, vi ricordiamo che la Disney per The Avengers e Iron Man 3, che erano gli ultimi film che la Paramount doveva distribuire, ha stretto un accordo con la Paramount per gestire da sola la promozione e distribuzione, in cambio deve dare una percentuale degli incassi e deve mantenere il logo Paramount davanti ad ogni materiale legato ai film. Il terzo capitolo con Tony Stark ancora interpretato da Robert Downey Jr, qui al suo ultimo film Marvel secondo il suo contratto attuale, ovviamente ne rifirmerà subito un'altro sennò lo uccideremo tutti xD, uscirà al cinema il 24 Aprile 2013, la Disney continua la tradizione, bellissima dal mio punto di vista, di far uscire ogni anno il film Marvel di fine Maggio una settimana prima in Europa. La trama di Iron Man 3 è segretissima, parleremo meglio di questo film a breve ;-)

Il Logo ufficiale di Planes
La Disney promette altre classici al cinema, nel 2013 è prevista La Sirenetta in 3D, e chissà se ci riserverà qualche altre sopresa come quest'anno è stato per Cenerentola e La Carica dei 101.
Infine c'è il mistero, Planes, lo spin-off del mondo di Cars basato sugli aereoplani, che è previsto per il 2013 nel mercato home video, la Disney lo segnala come uscita cinematografica per Settembre 2013. E possibilie che qui in Italia uscirà al cinema, oppure si tratta di un errore.
Comunque il film, prodotto dai Disney Toon Studios e non dalla Pixar, è in programma per l'uscita in DVD/Blu-Ray per l'autunno 2013.