giovedì 3 maggio 2012

'Motorcity' pronto per sfrecciare su Disney XD

MotorCity-logo-150Il futuristico Motorcity esplora la bizzarra cultura dell'automobile su Disney XD.

I fan più accaniti dell’animazione che sono stati a guardare spettacoli come Metalocalypse, Megas XLR e Downtown MTV conoscono sicuramente il talento e la creatività di Chris Prynoski da molti anni. Nel mese di aprile, ancora più pubblico ha potuto salire in sella insieme a Prynoski quando i suoi nuovi cartoon dal titolo Motorcity hanno avuto la loro premiere su Disney XD.

La serie è ambientata in una futuristica Detroit dopo che è stata acquistata e trasformata in "Detroit Deluxe" da un cattivo miliardario di nome Abraham Kane. Ai piani del ricco tiranno di vietare le auto e di ridurre le libertà personali si oppone una banda di ribelli conosciuti come I Bruciatori, guidati dal 17enne, Chilton (doppiato da Michael Reid Scott). Il cast vocale comprende anche Nate Torrence, Kel Mitchell, Jess Harnell, Brian Doyle Murray, Jim Breuer, Mark Hamill e Dee Snider.

Prynoski è il regista e produttore esecutivo, mentre Craig Lewis è lo story editor e John O'Bryan (Avatar) e George Krstic (Star Wars: The Clone Wars), sono gli scrittori dello show.

Chris Prynoski

L'idea per lo show risale ai primi anni ‘90, quando Prynoski stava lavorando a MTV.

"Ho avuto l'idea nel 1991 e ne ho anche fatto un trailer", ricorda. "L'ho mostrato a Eric Coleman che era alla Nickelodeon, al momento, e a lui è piaciuto molto. Quando arrivò in Disney, mi chiese se avevo ancora quello show sulle automobili del futuro. E' stato un processo lungo, ma è così che abbiamo finalmente fatto in modo che lo show venisse realizzato per Disney XD ".

Prynoski, che gestisce anche lo studio d’animazione Titmouse di Los Angeles, dice che è cresciuto con l’amore per cultura dell'automobile.

"Amavo spettacoli come Hazard e andare alle esposizioni d'auto con mio padre", afferma. "Ero un grande fan degli spettacoli ricchi d’azione e ho veramente amato Star Wars , quindi credo che si può dire che Motorcity è stato ispirato da tutte queste cose in un certo senso."

Motorcity

Uno degli aspetti unici dello show è che è principalmente prodotto alla Cincia, con alcuni ulteriori lavori in CG fornito dallo studio nepalese Incessant Rain.

"Lo studio di LA fa quasi tutto il lavoro di produzione", dice Prynoski. "Il team di Incessant Rain fa un grande lavoro. Quello che mi piace dello studio è che il ragazzo che gestisce lo studio-Kiran Joshi, ha lavorato a classici animati Disney come Aladdin e La Bella e la Bestia . Noi usiamo una combinazione di diverse tecniche presso il nostro studio: Abbiamo il software che ci consente di utilizzare Flash. Quello che mi piace del software è che è malleabile, fornisce il quadro di base, ed è possibile scrivere lo script e dilettarsi con esso e fare qualsiasi cosa che si desidera fare."

E' interessante sapere che Cincia in realtà era iniziato come un progetto parallelo per Prynoski.

"Stavo lavorando al Nickelodeon e a Cartoon Network al momento e ho pensato che sarebbe stato divertente avere una società che faceva magliette", ricorda. "Alla fine, mi sono trovato a lavorare di più con l’animazione, e assunsi un tizio qua e là, e presto, avevamo uno studio."

Motorcity

Prynoski dice che una delle sfide più grandi del cartoon era con un equipaggio di poter avere una squadra del design in grado di gestire le sue particolari esigenza.

"Motorcity è un po' diverso dal resto delle cose che sono in TV in questo momento ... e credo che siamo fortunati che lo studio è in ottima forma momento. Abbiamo uno staff di 80 persone che lavorano agli show, e abbiamo il miglior equipaggio e gli artisti giusti per la serie. In un certo senso, questo è il tipo di spettacolo che si può trovare in Europa o in Giappone. Il nostro fantastico direttore artistico Antonio Canobbio è francese. Juno Lee è il nostro altro regista e in realtà dovrebbe dirigere ogni episodio. Viene proprio da quella cultura. Abbiamo una squadra davvero bella, mista, a livello internazionale. Non siamo andati con i soliti sospetti ed per questo che è stata una grande avventura".

Oltre a Motorcity, Cincia sta anche lavorando a sette show animati e a vari altri progetti in forma di corto. In aggiunta ad un'altra serie imminente per la Disney, Cincia si sta lavorando alla quarta stagione di Metalocalypse, alla terza stagione di Superjail! e alla quinta stagione di Venture Bros. per Adult Swim. Lo studio recentemente ha finito la produzione della prima stagione di Cina, IL, e si sta anche occupando del tanto atteso show della Adult Swim Black Dynamite .

Motorcity

"In questo settore, non sempre ci si può mettere al lavoro sui progetti che si desidera," ammette. "Sì, si tratta di realizzare cartoni animati, ma alcuni lavori sono più divertenti di altri. In questo momento, posso tranquillamente dire che sono super-esaltato del lavoro su ogni show che stiamo facendo allo studio. "

Motorcity è andato in onda in anteprima lunedì 30 aprile alle 21:00 sul Disney XD americano.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email