martedì 8 maggio 2012

'Malefica': nuove aggiunte al cast

Imelda Staunton, Miranda Richardson Joining, Kenneth Cranham, Sam Riley e Lesley Manville si uniscono al cast del film fantasy con Angelina Jolie.

Imelda Staunton Miranda Richardson - H 2012

Le veterane attrici Imelda Staunton e Miranda Richardson si stanno unendo al cast di Malefica, la versione live-action Disney della fiaba della Bella Addormentata con protagonista la Angelina Jolie.

A bordo della produzione, diretta da Robert Stromberg, saliranno anche Kenneth Cranham (Made in Dagenham), Sam Riley (Brighton Rock) e Lesley Manville (Another Year).

La Jolie interpreterà il ruolo del titolo nel progetto che racconta la fiaba dal punto di vista della strega che ha fatto un incantesimo su Aurora per farla cadere in sonno eterno il giorno del suo 16° compleanno.

Elle Fanning è già a bordo del progetto e interpreterà Aurora, e Sharlto Copley è Stefano, il figlio mezzo-uomo del re umano.

Staunton e Manville interpreteranno Knotgrass e Flittle, rispettivamente, due dei tre folletti che si prenderanno cura di Aurora. (Nei racconti originale c’erano tre fate.)

Richardson interpreterà la Regina Ulla, una regina delle fiabe che sarebbe zia di Malefica – e alla quale non piace affatto la nipote.

Cranham invece interpreterà il re umano che pianifica di conquistare il regno magico.

Riley prende invece il ruolo di Diaval, un corvo che si trasforma in forma umana ed è il braccio destro di Malefica.

Staunton potrebbe essere meglio conosciuta al pubblico come Dolores Umbridge nei film di Harry Potter. E’ anche stata protagonista del film del 2004 Il Segreto di Vera Drake, che le valse una nomination all’Oscar.

Richardson, due volte nominata all’Oscar, ha invece interpretato Rita Skeeter nei film di Harry Potter ed è apparsa anche nella serie TV Rubicon.

Le riprese del film inizieranno il mese prossimo, mentre l’uscita è prevista per il 14 marzo del 2014 negli Stati Uniti.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email