domenica 6 maggio 2012

'Newsies' nominato per otto Tony Award tra cui Miglior Musical

Peter e Starcatcher, co-prodotto da Disney Theatrical Productions, con nove nomination

Newsies, il nuovo musical americano di successo, ha ricevuto oggi otto nomination per i Tony Award ®, tra cui Miglior Musical. Inoltre, Newsies è stato riconosciuto con la nomination per il Miglior Attore protagonista in un musical (Jeremy Jordan), Miglior Colonna Sonora Originale (Alan Menken e Jack Feldman), Best Book of a Musical (Harvey Fierstein), Miglior Regia di un Musical (Jeff Calhoun) Miglior Coreografia (Christopher Gattelli), Miglior design scenico (Tobin Ost e Sven Ortel), e Miglior Orchestrazione Musicale (Danny Troob).

Nel frattempo, Peter and the Starcatcher, sviluppato in un pluriennale processo da Disney Theatrical Productions e prodotto a Broadway da Nagel Nancy Gibbs, Greg Schaffert, Eva Price, Tom Smedes, e Disney Theatrical Productions, ha ricevuto nove nomination tra cui Miglior Play, Miglior Regia (Roger Rees e Alex Timbers), Miglior attore in un ruolo descritto (Christian Borle), Miglior attrice in un ruolo descritto (Celia Keenan-Bolger), Miglior Colonna Sonora (Wayne Barker e Rick Elice), Miglior scenografia di una commedia (Donyale Werle), i costumi (giovane Paloma), Miglior Design Sonoro (Darron L. West), e il miglior design delle luci (Jeff Croiter).

Questa stagione, Newsies è già stato nominato per sette Outer Critics Circle Awards, sei premi Drama Desk Awards e due Drama League, tra cui Miglior musical provenienti da tutte e tre le organizzazioni.

Entertainment Weekly  osanno Newsies, dicendo “fermare le macchine! Newsies è un irresistibile musical vincente ad alta energia!” Time Out New York chiama Newsies, "uno spettacolo tonificante! Una delizia", e il New York Times lo saluta come "un musical che vale la pena di essere cantato," lodando "le formidabili canzoni – le melodie galleggianti di Alan Menken e i testi esaltanti di Jack Feldman - e un dolce, divertente, ed emotivamente soddisfacente libro di Harvey Fierstein."

Newsies, contiene le musicali dell’otto volte premio Oscar Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin, Sister Act), i testi di Jack Feldman e un libro dal quattro volte vincitore del Tony Award ® Harvey Fierstein (La Cage aux Folles). Prodotto dalla Disney Theatrical Productions, Newsies è diretto dal candidato al Tony Jeff Calhoun (Big River revival) e coreografato dal candidato al Tony Christopher Gattelli (South Pacific revival). 

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email