mercoledì 2 maggio 2012

La Disney dona 500.000 dollari ai programmi della National Park Foundation

In occasione della Settimana dei Parchi Nazionali, la National Park Foundation – l’ente ufficiale di beneficenza dei parchi nazionali americani - ha ricevuto un contributo di 500.000 dollari dal Disney Worldwide Conservation Fund per contribuire a connettere i bambini e le famiglie alla natura attraverso i parchi nazionali americani. Gli investimenti della Disney andranno in particolare ai programmi della National Park Foundation dal titolo "Ticket to Ride" e "America's Best Idea", che aiuteranno i bambini ad esplorare la vita all'aperto, fornendo il trasporto e per sostenere i progetti comunitari nei parchi nazionali di tutta l’America.

"Ci rendiamo conto che i finanziamenti per il trasporto è uno dei maggiori ostacoli che impediscono ai bambini di sperimentare una gita nel parco", ha affermato Neil Mulholland, presidente e amministratore delegato della National Park Foundation. "Il supporto della Disney ha contribuito a rendere possibile il coinvolgimento di migliaia di giovani nelle esperienze di vita che si rinnova nel parco e, infine, a ispirare la prossima generazione di appassionati del parco."

La National Park Foundation ha lanciato l’iniziativa "Ticket To Ride" all'inizio di quest'anno. La Disney è il primo partner aziendale a partecipare alla missione del programma, permettendo a decine di migliaia di giovani di vivere i parchi nazionali d'America in questa primavera 2012. La donazione della società, supporta anche il il programma della fondazione dal titolo "America's Best Idea", che collega diverse popolazioni in tutto il paese con i loro parchi nazionali attraverso esperienze innovative e significative.

Oltre alla sovvenzione, Disney Friends for Change - un programma che ispira i bambini e le loro famiglie ad avere un impatto positivo sul mondo aiutando le persone e il pianeta - ha sviluppato una pubblicità di servizio pubblico, che verrà lanciata durante la Settimana dei Parchi Nazionali e andrà in onda su Disney Channel e su Disney Online. Lo spot presenta la star di Disney Channel Caroline Sunshine ("A Tutto Ritmo") e incoraggia i bambini e le loro famiglie ad esplorare la vita all'aria aperta, sia a livello locale, statale o in un parco nazionale. Disney Friends for Change ha anche creato un kit d'azione online che aiuta le famiglie a programmare una visita in un parco in quattro semplici passaggi e fornisce delle idee sulle attività del parco che spaziano dalle escursioni fino all'esplorazione della fauna selvatica.

"I bambini sono più esposti ai grandi spazi aperti, apprezzano e comprendono di più la bellezza e il valore delle nostre risorse naturali, dai nostri parchi nazionali fino ai nostri cortili di casa", ha dichiarato Leslie Goodman, vice presidente senior di Disney Corporate Citizenship. "La Disney è orgogliosa di lavorare in collaborazione con la National Park Foundation per rendere possibile un'esperienza nei parchi per decine di migliaia di ragazzi. Ci auguriamo che queste avventure all'aria aperta ispirino i valori di conservazione per tutta la vita."

Per ulteriori informazioni sulle iniziative "Ticket to Ride", "America 's Best Idea" o uno dei qualsiasi programmi della National Park Foundation, si prega di visitare il sito www.nationalparks.org.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email