mercoledì 9 maggio 2012

'Let It Shine', in DVD dal 7 agosto in USA

L’energico nuovo film musicale del Disney Channel Let It Shine con una scena musicale estesa in esclusiva arriva in DVD il 7 agosto sul mercato USA (disponibile ora per la prenotazione Let It Shine: Extended Edition to be Available on DVD August 7, 2012).

Ambientato nel mondo della musica hip-hop, rap e gospel, la storia è ispirata al Cyrano de Bergerac e ha come protagonisti Tyler James Williams, Coco Jones, Trevor Jackson, Brandon Mychal Smith, Nicole Sullivan, Dawnn Lewis, Alex Desert e Courtney B. Vance.

Celebrando la famiglia e l’amicizia, la storia si svolge ad Atlanta, in Georgia, e inizia quando Cyrus DeBarge (Tyler James Williams) e il suo migliore amico Kris McDuffy (Trevor Jackson) si ritrovano con la loro compagna d’infanzia, l’idolo dei teenager, la cantante Roxanne “Roxie” Andrews (Coco Jones), la cui etichetta discografica sta sponsorizzando una competizione di compositori ad un club per adolescenti. Cyrus, che scrive musica sotto il nome di “Truth,” compone un’emozionante e vincente serie di rime che riguarda Roxie ma suo malgrado, il suo lavoro viene erroneamente attribuito a Kris. Mancandogli la fiducia per proseguire, Cyrus resta in attesa mentre Kris non sono si prende il merito per le parole scritte, ma alla fine inizia a conquistare anche il cuore di Roxie. Ora, spetterà al vero poeta superare i propri dubbi, trovare l’opportunità per rivelare il vero sé stesso, e seguire i suoi sogni. Allo stesso tempo, Cyrus deve convincere suo padre, un predicatore  interpretato da Courtney B. Vance, che la musica hip-hop può portare un messaggio positivo.

Disponibile unicamente nel DVD con la versione estesa di Let It Shine ci sarà la scena estesa in cui Cyrus si esibisce nella sua prima battaglia rap delle rime contro la sua nemesi, Bling, per stabilire quale interprete ha più talento nel comporre versi.

Let It Shine è diretto da Paul Hoen (Camp Rock 2: The Final Jam, ‘JONAS’), scritto da Eric Daniel e Don D. Scott (Barbershop, Barbershop 2: Back in Business) e coreografato da Danny Teeson (‘American Idol’) e da Brandon Shaw (‘So You Think You Can Dance,’ NAACP Image Awards). Una produzione della G Wave Productions, LLC., il film è stato girato ad Atlanta e Marietta, in Georgia.

La colonna sonora con 12 brani di Let It Shine da Walt Disney Records, è disponibile per la prenotazione, con un’uscita prevista per il 12 giugno. L’album contiene tracce scritte da Antonina Armato, David Banner, Andy Dodd, In-Q, J-Doe, Toby Gad, Adam Hicks, Tim James, Steven Jones, Jay L’Oreal, Justin Mobley, Tocarra Phillips, Lindy  Robbins, Thomas Armato Sturges, Dapo Torimiro, Anya Vasilenko, Jon Vella, Lambert “Stereo” Waldrip e Adam Watts.

Let It Shine debutterà venerdì 15 giugno alle 20:00 sul Disney Channel americano, e presto sapremo anche quando arriverà sul canale Disney italiano.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email