mercoledì 9 maggio 2012

Disney al lavoro su nuovo film disegnato a mano

Il 25 aprile scorso sulla pagina Facebook del Disney’s Animation Research Library sono stati fatti gli auguri a Ron Clements per il suo compleanno con questa frase:

In questo 25 aprile, auguriamo all’artista-scrittore-regista Ron Clements un Buon Compleanno! Nato a Sioux City, nell’Iowa, Ron si è unito alla Disney Animation come apprendista sotto Frank Thomas (uno dei Nine Old Men della Disney Animation) e ha debuttato come animatore nel film BIANCA E BERNIE.

Insieme a John Musker, Ron e John (come sono conosciuti presso lo Studio) hanno co-diretto BASIL L’INVESTIGATOPO, LA SIRENETTA, ALADDIN, HERCULES, IL PIANETA DEL TESORO, e LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO. Ron e John attualmente stanno lavorando per sviluppare il loro prossimo film in animazione tradizionale presso la Disney Animation. (Ci dispiace, ma non possiamo dirvi di cosa si tratta.)

Un attimo! Cosa?!??! Sapevamo che Ron & John stavano lavorando ad un altro lungometraggio, ma non è mai stato confermato che si trattasse di un progetto in animazione tradizionale. E’ una notizia splendida. C’è ancora una vastissima opzione grafica e narrativa da esplorare con l’animazione tradizionale. Lo stile ad acquarello di Lilo & Stitch o il nuovo modo con cui l’illuminazione può essere utilizzata meritano di essere esplorati ulteriormente.

In apparenza questo film è ancora in una fase preliminare di produzione, così ci potrebbero volere dai 3 ai 4 anni prima di poterlo vedere sul grande schermo. Siete felici di vedere la Disney che continua con l’animazione tradizionale in 2D? Credete che Ron & John siano la coppia giusta per questo lavoro? Avete qualche idea di che tipo di progetto sarà?

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email