mercoledì 2 maggio 2012

CinemaCon 2012: la Pixar annuncia un nuovo progetto, Disney pianifica 'I Muppet 2'

Johnny Depp, Jennifer Garner, Mila Kunis, James Franco, Tim Burton e Sam Raimi sono saliti sul palco durante la presentazione dello studio al raduno annuale degli esercenti a Las Vegas.

LAS VEGAS – Kermit la Rana e Miss Piggy erano personalmente disponibili mentre il presidente Disney della produzione Sean Bailey ha annunciato ufficialmente che ci sarà un Muppet 2 mentre parlava al raduno annuale degli esercenti a Las Vegas.

Più tardi, il capo dell’animazione Disney e Pixar John Lasseter ha annunciato che la Pixar sta realizzando un film d’animazione per il 2015 basato sulla festa messicana Dia de los Muertos. Il regista di Toy Story 3 Lee Unkrich dirigerà il film con Darla K. Anderson si occuperà invece della produzione.

La Pixar ha anche dato un titolo al suo film sui dinosauri in uscita il 30 maggio 2014: The Good Dinosaur.

Bailey non ha fornito altri dettagli riguardanti il sequel dei Muppet, che è stato uno di alcuni progetti citati durante la presentazione al CinemaCon. Gli esercenti hanno visto le prime immagini di Oz: The Great and Powerful, e anche 30 minuti da Brave, the primo film animato della Pixar con un’eroina femminile, mentre Johnny Depp è salito sul palco per parlare di The Lone Ranger.

Bailey ha informato gli esercenti presenti che l’artista Jack White scriverà, produrrà e eseguirà la colonna sonora per The Lone Ranger, che uscirà nei cinema nel maggio del 2013.

La Disney ha un buon motivo per esaltare il listino dei suoi prossimi film: l’evento segue di pochi giorni la notizia che il chairman dei Walt Disney Studios Rich Ross si è dimesso a seguito del disastro al box office di John Carter.

Gli esercenti hanno risposto calorosamente alla presentazione di Oz, una combinazione di immagini e concetti artistici che è stata presentata dal regista Sam Raimi e dal produttore Joe Roth. Oz annovera nel suo cast James Franco e Mila Kunis, ed entrambi sono saliti sul palco subito dopo la presentazione.

Franco è andato off-topic proprio mentre la musica indicava al gruppo di lasciare il palco, commentando che la tendenza per i grandi film è di avere sempre più azione e violenza. “Questo è un tipo diverso di grande film,” ha affermato.

Depp e il produttore di Lone Ranger Jerry Bruckheimer si sono fatti vedere per discutere del loro film, in cui vedremo Depp nel ruolo di Tonto (Armie Hammer invece interpreta il Ranger Solitiario). Bruckheimer ha promesso che Depp sarà un Tonto assolutamente non convenzionale.

"Ha alcune aggiunte interessanti," ha dichiarato l’attore Johnny Depp, che ha così ricevuto una fragorosa risposta dal pubblico.

Bruckheimer ha poi aggiunto: "E’ la Strana Coppia misto a Il Mucchio Selvaggio."

Tim Burton e alcune immagini dal suo imminente film in stop-motion Frankenweenie è stato un altro successo per lo show della Disney. Il film in 3D in bianco e nero uscirà il 5 ottobre prossimo.

La DreamWorks era parte anch’essa della presentazione Disney, con una clip del film drammatico con Chris Pine e Elizabeth Banks, People Like Us che uscirà quest’estate. Non sono state mostrate immagini del nuovo film di Steven Spielberg intitolato Lincoln.

La parte della presentazione dedicata alla Pixar ha compreso anche un assaggio della riedizione in 3D di Alla Ricerca di Nemo. E,  prima che Brave venisse proiettato, Lasseter si è tolto la sua famosa camicia hawaiana per indossare un tradizionale kilt scozzese ed è salito sul palco con un gruppo di suonatori di cornamusa.

Ecco di seguito un video della presentazione:

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email