venerdì 11 maggio 2012

Box Office: 'Avengers' sta per superare gli 800 milioni, potrebbe superare il miliardo domenica

The Avengers Samuel L. Jackson Chris Evans - H 2012

Il nuovo film di Tim Burton "Dark Shadows," con Johnny Depp, dovrebbe aprire tra i 35 e i 40 milioni in America e andrà bene in Francia dove ha mercoledì ha battuto "Avengers".

The Avengers della Disney e dei Marvel Studios ha superato gli 800 milioni di dollari da poco, mettendolo sulla traiettoria per il miliardo di dollari incassati al box office mondiale entro domenica o al massimo lunedì.

Se raggiungerà questo traguardo domenica – il suo 19° giorno di programmazione – sarà in pari con Avatar e Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 in termini di velocità nell’infrangere record. Fino a mercoledì, il mega film con i supereroi di Joss Whedon ha incassato di sicuro 775.4 milioni di dollari in tutto il mondo, compreso l’incasso di mercoledì di 31.2 milioni. La scorsa settimana, ha infranto il record del miglior week end d’apertura con 207.4 milioni di dollari incassati in Nord America.

Questo weekend, Avengers ha una grande possibilità di raggiungere i 100 milioni in America e i 100 milioni oltreoceano. Ma questi numeri potrebbero essere più bassi se il calo rispetto alla settimana scorsa dovesse essere superiore alle attese.

L’unica nuova grande uscita per il fine settimana è l’adattamento cinematografico di Tim Burton della serie soap Dark Shadows, che ha debuttato ieri sera a mezzanotte in America e in diverse parti del mondo.

Il film della Warner, con protagonista Johnny Depp nei panni di un vampiro, aprirà in Nord America nella fascia tra i 35 e i 40 milioni dollari. Esce anche su 42 mercati d’oltreoceano,e Depp è una grande star internazionale.

Dark Shadows potrebbe battere Avengers in certi territori ma non dovrebbe intaccare di molto l’incasso generale del week end di Avengers. Il film di Tim Burton è partito alla grande mercoledì in Francia, incassando circa 770,000 dollari battendo Avengers al suo terzo mercoledì.

Prodotto con 100 milioni di dollari, Dark Shadows piacerà di più al pubblico femminile, anche se negli ultimi giorni si è visto che l’interesse prima dell’uscita è salito anche nel pubblico maschile. Il film ha anche nel cast Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green e Chloe Grace Moretz.

La Warner crede che avrà delle buone “legs”, visto che gli altri grandi film di maggio sono decisamente più orientati per un pubblico maschile, come ad esempio Battleship della Universal, che uscirà il 18 maggio.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email