,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

giovedì 29 marzo 2012

Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp vicino a firmare

Dopo il mega successo (un miliardo di dollari al box office mondiale in poco più di un mese) del quarto capitolo non sorprende affatto la notizia che la Walt Disney Pictures sia in trattative avanzate con Johnny Depp, vero responsabile del successo di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, per concretizzare il quinto episodio della saga, al momento in fase di scrittura.

Secondo The Wrap, l'attore è vicino a firmare il contratto che lo riporterà rapidamente sul set del film e gli permetterà di ammassare altri milioni di dollari ai 350 milioni di dollari che ha personalmente ricavato finora con i quattro episodi. Nessuno, né da parte della Disney nè da parte degli agenti di Depp, vuole commentare la notizia del sito, ma se tutto andrà per il verso giusto Depp si dedicherà a Pirati dei Caraibi 5 appena terminate le riprese del Ranger Solitario (altra produzione Disney/Bruckheimer), che inizieranno non appena termineranno quelle di Dark Shadows, in cui verrà diretto ancora una volta dal magistrale Tim Burton. Depp risulta essere una delle poche star di Hollywood la cui aura non si sta affievolendo, e l'intenzione delle major è chiaramente quella di sfruttare la cosa il più possibile.

Per quanto riguarda la data di uscita, sembra che l'estate del 2013 sia plausibile, ma prima di tutto la Disney deve trovare un regista, in quanto Rob Marshall non sembra intenzionato a tornare per il quinto episodio.

Fonte: BadTaste.it, The Wrap