mercoledì 28 marzo 2012

Ecco il Flipbook Box Set di Pete Docter per celebrare i Nine Old Men Disney

Se amate collezionare libri che vi fanno dare degli sguardi rari dietro le quinte dei grandi film, gioite perché il regista di Up e Monsters & Co. Pete Docter ha una progetto in uscita che è perfetto per voi. Nei suoi primi anni Docter era un grande fan dei flipbook, creando i suoi personali per soddisfare il suo amore per l’animazione. E’ ancora piuttosto affezionato di questi tipi di libri e ora sta collaborando con la Disney per pubblicare un box set di nove flipbook, ognuno dei quali ritrae una classica scena con un linework originale dei leggendari Nine Old Men.

Ecco la descrizione ufficiale che potete trovare anche su Cartoon Brew:

Questo box set di nove flip books rendono omaggio agli animatori originali di Walt Disney – i Nine Old Men: Les Clark, Eric Larson, Frank Thomas, John Lounsbery, Ward Kimball, Ollie Johnston, Mark Davis, Wolfgang Reitherman, e Milt Kahl. Ciascun flip book contiene una scena da un film d’animazione Disney nella sua forma originale disegnata a mano, selezionati tra un’ampia gamma di film e personaggi classici. Alcuni tra le immagini iconiche della storia dell’animazione Disney includono: la cena romantica a base di spaghetti di Lilli e il Vagabondo; le imprese di Topolino apprendista stregone alle prese con delle scope indomabili; e l’annuncio di Tamburino che è nato il principino! In aggiunta a questi flip books, il box conterrà un booklet che fornirà delle informazioni aggiuntive sugli artisti.

Questo box sarà pubblicato da Disney Editions e uscirà il 18 settembre. Se volete potete prenotarlo da Amazon a 36,70 dollari.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email