venerdì 3 febbraio 2012

Ribelle - The Brave. Ecco il titolo italiano definitivo

Ieri vi segnalavamo che Brave, il tredicesimo film d'animazione Pixar, cambiava il suo titolo italiano da Brave - Coraggiosa e Ribelle a Ribelle, ma oggi arriva la conferma ufficiale dal facebook della Disney Italia che il film si chiamerà Ribelle - The Brave (La coraggiosa), di cui potete vedere il logo qui sopra.
Nei commenti si era scatenata una piccola polemica sul fatto che Ribelle sarebbe stato un titolo troppo povero e che rimandava poco all'originale, ma adesso, con il sottotitolo The Brave, nessuno rimarrà scontento :-)
Purtroppo la data di uscita italiana resta al 5 Settembre, ben 3 mesi dopo l'uscita americana.
L'attesa sarà lunga.

"Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi."

Ribelle - The Brave è un film d'animazione CGI prodotto dalla Pixar Animation Studios, e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 22 Giugno 2012 negli Stati Uniti, mentre il 5 Settembre 2012 in Italia, in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, e scritto dalla co-regista e Irene Mecchi, e doppiato in originale da Kelly MacDonald, Emma Thompson e Robbie Coltrane.
La colonna sonora è composta da Patrick Doyle.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email