,

6 febbraio 2012

John Carter - Spot del Superbowl e tracce della colonna sonora

Ecco finalmente l'atteso spot di John Carter trasmesso durante il Superbowl sulla NBC.
Della durata di un minuto, lo spot non presenta sostanziali scene inedite non viste nei trailer, ma numerose nuove inquadrature: quello che sembra essere il matrimonio di Dejah Thoris, la misteriosa principessa di Marte; gli alieni in dettaglio, realizzati in un performance capture convincente, e i numerosi duelli di John Carter. Vi ricordiamo che su Marte la gravità è molto più bassa di quella sulla Terra, e John Carter, abituato alla gravità terrestre, su Marte può fare dei salti altissimi e avere una superforza.


Intant, la Walt Disney Records, ha pubblicato le tracce della colonna sonora di John Carter, in uscita il 6 Marzo. Potete sentire degli estratti, qui.
Potete prenotare la colonna sonora di John Carter, composta da Michael Giacchino (Up), su Amazon.

1. A Thern for the Worse
2. Get Carter
3. Gravity of the Situation
4. Thark Side of Barsoom
5. Sab Than Pursues the Princess
6. The Temple of Issus
7. Zodanga Happened
8. The Blue Light Special
9. Carter They Come, Carter They Fall
10. A Change of Heart
11. A Thern Warning
12. The Second Biggest Apes I've Seen This Month
13. The Right of Challenge
14. The Prize Is Barsoom
15. The Fight for Helium
16. Not Quite Finished
17. Thernabout
18. Ten Bitter Years
19. John Carter of Mars

My Body is a Cage nel primo trailer sembrava suggerirci che avremmo avuto nella colonna sonora un brano inedito di Peter Gabriel, che aveva già lavorato con il regista del film, Andrew Stanton, in WALL-E, scrivendo e cantando la bellissima Down to Earth. Ma purtroppo niente, anche se Michael Giacchino ci basta eccome :-)

Per tutte le notizie e trailer su John Carter, cliccate qui.

"John Carter è la storia del veterano di guerra John Carter, che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta. John Carter è il nuovo film del regista premio Oscar® Andrew Stanton, un'avventura di pura azione ambientata su Barsoom, un esotico e misterioso pianeta che noi conosciamo con il nome di Marte. Basato sul romanzo classico di Edgar Rice Burroughs, John Carter è la storia che ha ispirato la maggior parte dei film Hollywoodiani sulla fantascienza. In un mondo sull'orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani." 

John Carter è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 9 Marzo 2012 in Italia e negli Stati Uniti, in Disney Digital 3D, riconvertito.
Il film è diretto da Andrew Stanton, scritto dal regista insieme a Michael Chabon, e vede come protagonisti Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Mark Strong e James Purefoy.
La colonna sonora è composta da Michael Giacchino.