,

28 febbraio 2012

Il regista di The Blind Side è in trattative per dirigere Saving Mr. Banks, il film su Walt Disney e P.L. Travers, creatrice di Mary Poppins

 Lo scorso mese vi riportavamo la notizia che la Disney aveva acquistato la sceneggiatura di Kelly Marcel (creatrice di Terra Nova) che parla della storia durata quattordici anni, del tentativo di Walt Disney di acquistare i diritti cinematografici di Mary Poppins dalla sua creatrice letteraria, P. L. Travers, per la realizzazione del memorabile e bellissimo film del 1964.

Il regista :-)
La Disney si sta muovendo molto velocemente affinchè il film, chiamato Saving Mr. Banks (il Mr. Banks del titolo, è il genitore di Jane e Michael, i due bambini che vengono accuditi da Mary Poppins) prenda presto forma, e sta conducendo le trattative con John Lee Hancock, regista del film nominato all'Oscar, The Blind Side, che ha già lavorato per la Disney dirigendo Un sogno, una vittoria (The Rookie), pellicola sportiva del 2002 basata sulla vera storia di Jim Morris (non il produttore di John Carter, ma il giocatore di baseball xD)
Deadline specifica che la Disney non ha acquistato completamente i diritti sulla sceneggiatura, ma sembra che il suo prossimo passo sia quello.

Senza troppi preamboli, è chiaro che la Disney punta all'Oscar per questo film, non solo per il regista, ma anche perchè ha preso in considerazione Tom Hanks per il ruolo di Walt Disney e Meryl Streep per quello di P.L. Travers. (Il quarto Oscar la sta aspettando :-) Anche se comunque non vuol dire che i due attori accetteranno, tutti si fa estramente eccitante specialmente per noi fan Disney xD
Questa dovrebbe essere la prima volta che si realizza un film su Walt Disney, e Tom Hanks sembra perfetto :-)