,

2 febbraio 2012

I Muppet: Nuovo Trailer, Tap Tap Muppets e Dov'è Elio?

La Disney ha pubblicato, in collaborazione con Tapulous, un'applicazione per gli iPhone e gli iPod Touch, Tap Tap Muppet. Il gioco musicale si ispira a Guitar Hero e a Tap Tap Revenge di Tapulous, e l'obbiettivo è seguire la musica, schiacciando i bottoni sulla tastiera del proprio schermo, tutto sotto gli occhi critici di Stadler e Waldorf :-)
L'applicazione è in italiano, ed è gratis dall'App Store di iTunes, cliccate qui per il download. Una volta scaricata, si hanno subito due brani giocabili dal Green Album, la Sigla del Muppet Show cantata dagli Ok Go, e Movin' Right Along degli Alkaline Trio, ma con una semplice connessione a internet, è possibile scaricare, sempre gratuitamente, altre sette canzoni sui cui giocare. Dal Green Album si aggiunge Night Life, mentre dal film c'è la Sigla del Muppet Show cantata dai Muppet, Life's a Happy Song, Me Party, il classico Mahna Mahna, Let's Talk About Me e Rainbow Connection.
E così ho provato Life's a Happy Song, e nonostante la canzone sia meravigliosa, il mio risultato non è stato altrettanto, anche provando in modalità facile xD
Comunque, l'applicazione non si ferma qua, tra i contenuti extra, c'è la simpatica biografia dei personaggi principali, sempre in italiano.


E mentre io giocavo, Screenweek pubblicava in esclusiva il trailer finale dei Muppet, della durata di un minuto, che riassume tutto quello che abbiamo visto fin'ora. Non posso fare altro che dirvi di andare a vedere il film al cinema il 3 Febbraio, perchè se non siete convinti che il film spacchi, probabilmente siete Stadler e Waldorf :-)


Della serie "Dove è andato a finire Elio", ecco il secondo appuntamento, nel quale i nostri Muppet rapiscono il cantante ormai a fine carriera di fama mondiale, Elio :-)
Nella puntata precendente... clicca qui.


"In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno dei Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppets, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica."

I Muppet è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà negli Stati Uniti il 23 Novembre 2011, mentre in Italia il 3 Febbraio 2012.
Il film è diretto da James Bobin, scritto da Jason Segel e Nick Stoller, e interpretato da Jason Segel, Amy Adams, Kermit il Ranocchio, Miss Piggy, e Chris Cooper, con dei cameo di Neil Patrick Harris, Selena Gomez, Zach Galifianakis, Jack Black e Danny Trejo.
La colonna sonora è composta da Christophe Beck, e le canzoni da Bret McKenzie.