,

3 febbraio 2012

I Muppet - Da oggi al cinema! Bret McKenzie canta con Kermit, il video musicale di Man or Muppet, e Elio presenta il Muppetissimo Show!

Anche se la neve ostacolerà molti di noi ad andare al cinema, oggi finalmente arrivano qui in Italia, I Muppet, con il loro nuovo film di successo, che è stato accolto molto calorosamente dalla critica, 96% di recensioni positive su RT, e dal pubblico, con quasi 90 milioni di dollari guadagnati solo negli Stati Uniti, e, in attesa di vedere come sarà accolto il film in Italia, oggi ci divertiamo con le meravigliose musiche del film, composte e scritte dal bravissimo Bret McKenzie.
Il genio dietro alla colonna sonora del film, canta Life's a Happy Song con Kermit il ranocchio, in un video assolutamente adorabile :-)
Nel film la canzone è cantata da Jason Segel e Walter.


Bret McKenzie è riuscito a catturare lo spirito dei Muppet originario, che con gli anni non è mai invecchiato, scrivendo la bellissima Man or Muppet, la canzone decisamente più drammatica del film, candidata quest'anno all'Oscar. Di seguito il video musicale.



Prosegue intanto la ricerca di Elio, con la terza parte del suo rapimento. Per le puntate precedenti, cliccate qui, e qui.



E quindi Elio è stato costretto assolutamente felice di fare parte della colonna sonora italiana del film, registrando la sigla del Muppet Show, e comparendo in un brillantissimo, attesissimo, celebrissimo, muppettissimo video musicale :-)

Eh beh, poverino xD

I Muppet e la Disney Italia quest'anno hanno fatto parte di un'iniziativa importante, una parte del ricavato del biglietto del film verrà donato al Telethon, associazione no-profit che si occupa di sconfiggere la distrofia muscolare ed altre malattie genetiche. Potete donare andando al cinema a vedere il film, oppure nel sito ufficiale del Telethon.
La campagna è stata portata avanti in televisione, con una raccolta fondi, condotta da Fabrizio Frizzi, che ha ottenuto 30 milioni di euro, e sembra che il Mahna Mahna sia stato d'aiuto :-)


Grazie a Screenweek, ecco la lista di tutti i cinema d'Italia raggruppati per comune. Buona visione :-)



Per tutte le notizie e i trailer dei Muppet, cliccate qui.

"In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno dei Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppets, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica."
 
I Muppet è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà negli Stati Uniti il 23 Novembre 2011, mentre in Italia il 3 Febbraio 2012.
Il film è diretto da James Bobin, scritto da Jason Segel e Nick Stoller, e interpretato da Jason Segel, Amy Adams, Kermit il Ranocchio, Miss Piggy, e Chris Cooper, con dei cameo di Neil Patrick Harris, Selena Gomez, Zach Galifianakis, Jack Black e Danny Trejo.
La colonna sonora è composta da Christophe Beck, e le canzoni da Bret McKenzie.