mercoledì 22 febbraio 2012

'War Horse', in Blu-ray dal 3 aprile negli USA

Il leggendario regista e produttore Steven Spielberg presenta il film acclamato dalla critica e che ha ottenuto diverse nomination all’Oscar 2012, l’epica avventura War Horse, che sarà disponibile in Blu-ray, DVD e On-Demand dal 3 aprile. Questa versione per l’home entertainment non solo affascinerà ancora una volta gli spettatori con la sua storia, con il suo impatto visivo incredibile e con le sue emozioni toccanti su Blu-ray, ma offrirà anche uno sguardo senza precedenti alla realizzazione dello stesso film di Spielberg.

Lo straordinario viaggio di coraggio e di amicizia visto attraverso gli occhi di un cavallo di nome Joey e il suo indimenticabile viaggio miracoloso per tornare casa, War Horse è un classico contemporaneo che tutti dovrebbero possedere nella propria collezione. La rinomata passione creativa di Spielberg e l'arte non solo brillano per tutto il film, ma sono evidenti anche in tutti gli affascinanti bonus inclusi esclusivamente nel Blu-ray disc.

Il Blu-ray Combo Pack a 4 dischi, in particolare, consente agli spettatori di esplorare il processo di realizzazione e l'avventura della narrazione con un documentario speciale di 60 minuti (intitolato 'A Filmmaking Journey'), creato da Spielberg, che offre uno sguardo inedito alla realizzazione di War Horse. Tra gli altri bonus sono inoltre disponibili un dietro le quinte di Spielberg che ci porta direttamente ad assistere ad una sessione di scoring del film con il compositore John Williams premiato cinque volte con l’Oscar, nella sala di montaggio con il montatore tre volte premio Oscar Michael Kahn, nella sala di missaggio audio con il sound designer premiato sette volte con l’Oscar Gary Rydstrom, e infine sarà possibile dare uno sguardo attraverso la lente della produttrice Kathleen Kennedy, mentre condivide le foto che ha scattato durante le riprese e racconta la sua personale scoperta di War Horse.

War Horse ha ricevuto le nomination agli Oscar come Miglior Film, Miglior Colonna Sonora Originale, Migliore Direzione Artistica, Miglior Montaggio Sonoro e Miglior Missaggio sonoro.

Tra i contenuti speciali inclusi:

  • A Filmmaking Journey – il regista/produttore premio Oscar Steven Spielberg offre uno sguardo unico e senza precedenti alla produzione e alle riprese di War Horse .
  • Editing & Scoring - Michael Kahn (montatore) e John Williams (compositore) discutono degli aspetti specifici dell’editing del film e della composizione della colonna sonora per War Horse, così come del segreto per le loro collaborazioni di successo con Steven Spielberg.
  • The Sounds of War Horse - il sound designer Gary Rydstrom ci porta attraverso il sofisticato lavoro del sound design che ha creato per War Horse .
  • Through The Producer’s Lens – la produttrice Kathleen Kennedy condivide le foto che ha scattato durante le riprese e racconta come ha scoperto il materiale originale, e il suo apprezzamento per la visione di Steven Spielberg, il team che ha lavorato al film, e del perché War Horse la affascina.
  • War Horse: The Look - Steven Spielberg ci presenta il suo team creativo dallo scenografo Rick Carter, alla costumista Joanna Johnston fino al direttore della fotografia Janusz Kaminski, che discutono quello che ci è voluto per progettare il look per il film.
  • An Extra’s Point of View – L’extra Martin Dew spiega come e perché è arrivato al film - insieme ad un altro centinaio di altri extra - per essere presente alternativamente sia come soldati tedeschi e inglesi.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email