mercoledì 22 febbraio 2012

Aggiornamenti da Burbank su 'Ralph Spaccatutto'

Una fonte anonima ci ha riferito della sua recente visita all’Hat Building sulla Riverside Drive a Burbank. Per chi non avesse capito stiamo parlando della sede dei Walt Disney Animations Studios dove si sta procedendo con l’animazione di Wreck-It Ralph, conosciuto in italiano come Ralph Spaccatutto e che sarà il prossimo film d’animazione Disney del Natale di quest’anno.Logo for Wreck-It Ralph

"L’animazione sta andando a pieno ritmo. L’illuminazione e la fase finale sono in preparazione e sono pronte per essere lanciate. Ci sarà nuova gente che verrà assunta il prossimo mese. ..."

"C’è stata una proiezione nella sala del primo piano dell’edificio ieri. Iger e Rich Ross erano presenti. Si sono persi alcune delle battute a causa delle risate. Ci sono molte gag nel film, molti riferimenti a videogiochi più nuovi. L’opinione è che la storia funziona ed è divertente. Ora dobbiamo soltanto realizzarla. E’ uno dei programmi di lavoro più veloci che abbiamo mai avuto. …."

La nostra fonte ha chiesto ai membri dello staff se ci fosse magari qualche preoccupazione che i riferimenti ai videogiochi potrebbero rendere il film datato in dieci o vent’anni. Nessuno è preoccupato al riguardo. Vogliono tutti che sia un successo il prossimo autunno quando Ralph uscirà nelle sale.

Ci è stato anche riferito che ci sono diversi artwork e materiali legati a Wreck-It Ralph nel corridoio d’ingresso dell’edificio, così che chiunque ci passi davanti può rifarsi gli occhi guardando gli sketch e gli artwork.

Il sentimento comune è che il reparto d’animazione Disney stia proseguendo un trend positivo, visto che ogni film uscito dopo l’approdo di Lasseter e Catmull a Burbank nel 2006, si dimostra in grado di catturare più consenso da parte della critica e del pubblico rispetto al film che lo precedeva (ovviamente non considerando Winnie the Pooh, visto che si tratta di un prodotto più particolare, con un appeal al box office piuttosto basso!).

Intanto per rifarci un po’ anche noi gli occhi vi proponiamo la scansione delle pagine dell’ultimo numero di Disney Twenty-Three dedicate a quest’ultimo, insolito, nuovo progetto Disney.  


ralph02


ralph05ralph07ralph08 

ralph10ralph11

ralph13

ralph16ralph17

ralph19

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email