,

25 gennaio 2012

La ABC ordina il pilota della serie, La Bella e la Bestia

Con il successo di C'era una volta (Once upon a time), serie fiabesca, la ABC ha ordinato l'episodio pilota, sarà scritto e girato il primo episodio che poi la ABC deciderà se prolungare a serie, de La Bella e la Bestia, classica fiaba europea, di cui voi tutti ricorderete il meraviglioso adattamento della Disney del 1991, che adesso è nei cinema americani in 3D.

La serie degli anni '80
La Bella e la Bestia, come ogni fiaba, ha avuto numerosi adattamenti, è tra questi c'è stata una serie televisiva degli anni '80, con Linda Hamilton e Ron Perlman, che prendeva la storia della fiaba, ambientandola ai giorni nostri. La CW, uno dei grandi cinque canali televisivi americani, ha ordinato per la prossima stagione televisiva, l'episodio pilota che farà da remake a questa serie.
Ma mentre La Bella e la Bestia della CW sarà ambientata ai giorni nostri, recentemente al cinema è uscito un progetto simile, Beastly, con Vanessa Hudgens, la serie della ABC sarà ambientata proprio nel mondo fiabesco, un luogo pericoloso, dove una ragazza bella e dura scopre un improbabile collegamento con una bestia misteriosa.
Il cast non è ancora stato annunciato, ci vorrà tempo, ma sappiamo già i nomi del reparto tecnico collegati al progetto. Jonathan E. Steinber, autore di Jericho e Human Target, si occuperà della sceneggiatura dell'episodio pilota, mentre Gary Fleder e Mary Beth Basile, saranno i produttori esecutivi. La serie verrà prodotta dalla Disney, quindi dalla ABC Studios, e debutterà, se sarà approvata dal network, la prossima stagione televisiva, che partirà da settembre 2012.

Fonte: THR

Anche essendo il secondo progetto della Bella e la Bestia in cantiere per il prossimo anno in televisione, l'idea può essere buona, soprattutto se rispetteranno l'ambientazione europea della fiaba, ripresa dal classico della Disney, e potrebbe attirare molti nuovi spettatori, potranno infatti collocare la serie nel palinsesto dopo Once upon a time.
Ma per ora aspettiamo il rinnovo a serie completa :-)