venerdì 20 gennaio 2012

The Help - Da oggi al cinema

Con un successo incredibile in madrepatria, sia di pubblico, 170 milioni solo negli Stati Uniti contro un budget di 25, e di critica, il 76% delle recensioni su RottenTometoes sono positive e ha buone speranze per gli Oscar, The Help è stata una vera e propria fortuna per la Disney, che distribuisce il film, prodotto dalla Dreamworks di Spielberg, che finalmente arriva qui in Italia, proprio oggi, al cinema.
Il film è ambientato nel Mississippi, 1962, e vede Emma Stone nei panni di Skeeter, aspirante scrittrice, che decide di intervistare le donne di colore che si sono sempre prese cura di famiglie benestanti come la sua, per dare finalmente voce alle loro storie. Con il salire a galla di verità poco piacevoli, la città va in subbuglio, ma tra le donne crescono l'amicizia e l'ambizione di spezzare le restrizioni dei loro tempi, influenzati dal razzismo e dal perbenismo di facciata delle famiglie del Sud.
Il film, diretto e scritto da Tate Taylor, è basato su un romanzo di Kathryn Stockett, L'aiuto (Amazon) che presto recensiremo, insieme al film :-)
Sotto trovate il trailer italiano, e, grazie a Screenweek, trovate la lista dei cinema di tutta italia, inclusi gli orari. (Cliccate sulla vostra provincia per trovare la sala nella vostra città.


MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email