,

23 dicembre 2011

Victor e Sparky nella nuova tenera immagine di Frankenweenie

E' in stop motion, in bianco e nero, e in 3D, è Frankenweenie!
Del nuovo film diretto da Tim Burton, e scritto dal suo fedele collaboratore John August (La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere), ne avevamo già parlato in questo approfondimento, e oggi vediamo un'altra immagine dal film, in uscita il prossimo Ottobre al cinema.
Nella sua cameretta il piccolo Victor, nasconde sotto al letto il suo cagnolino Sparky, riportato in vita dalla morte con un esperimento dello stesso ragazzino.
Da notare il poster di 20mila leghe sotto i mari appeso sulla parete di Victor :-)


"Dal genio creativo di Tim Burton arriva Frankenweenie, la toccante storia di un bambino e del suo cane.
Dopo aver perso inaspettatamente il proprio cane Sparky, il giovane Victor si rivolge al potere della scienza per riportare il suo migliore amico in vita - con qualche piccola miglioria. Cerca di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città non la prendono bene."

Frankenweenie è un film d'animazione stop-motion prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 5 Ottobre 2012 negli Stati Uniti, e il 26 Ottobre 2012 in Italia, in Disney Digital 3D, ricovertito.
Il film è diretto da Tim Burton, scritto da John August, e doppiato in originale da Winona Ryder, Martin Landau e Catherine O'Hara.
La colonna sonora è composta da Danny Elfman.