giovedì 22 dicembre 2011

Una stella per John Lasseter: una giornata da ricordare

Il due volte premio Oscar ® John Lasseter è stato onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame il 1° novembre


 

Situato di fronte allo storico El Capitan Theatre sulla Hollywood Boulevard, la stella di John Lasseter è diventata la 2453esima aggiunta della storica Holliwood Walk of Fame, in una cerimonia sponsorizzata dalla Hollywood Chamber of Commerce lo scorso 1° novembre. Il CEO e Presidente della Hollywood Chamber of Commeric, Leron Gubler ha parteciapato alla celebrazione, con l’attrice Bonnie Hunt come presentatrice.

Alla celebrazione si sono uniti anche Owen Wilson, Brad Paisley, Emily Mortimer, John Ratzenberger, Patton Oswalt, Don Rickles, Randy Newman e Cheech Marin. Anche diversi dirigenti chiave della Disney e della Pixar erano presenti compreso il presidente dello StudioRich Ross, Alan Bergman, il presidente della produzione Sean Bailey, e il presidente dei Disney e Pixar Animation Studios Ed Catmull, il General Manager della Pixar Jim Morris, tra i tanti altri ospiti di prestigio.

Dopo aver ricevuto il premio John ha ricordato il suo primo corto dei Pixar Animation Studios, Tin Toy, che gli fece vincere il primo dei suoi due Academy Award. "Ho condiviso quell’Oscar con Steve [Jobs] e così oggi condivido pure questa stella con lui", ha dichiarato Lasseter durante la cerimonia. "Senza di lui, la Pixar e tutti quei film sorprendenti non esisterebbero nemmeno così gli ho oggi onoro lui. Dalla mia famiglia, ai miei amici, a Steve, e a tutti i miei colleghi dico 'Grazie'".

In aggiunta ai suoi crediti per i diversi film d’animazione, John serve anche come Chief Creative Officer, per i Walt Disney e Pixar Animation Studios e come Principal Advisor creativo per Walt Disney Imagineering. Ha esordito alla regia con l'ormai classico Toy Story, che è stato anche il primo lungometraggio in computer animation. Successivamente ha diretto i mega successi al box office internazionale di A Bug’s Life, Toy Story 2, Cars, e Cars 2. Ha supervisionato a livello creativo tutti i film e progetti associati ai Walt Disney e ai Pixar Animation Studios, i suoi crediti come produttore esecutivo includono i film premio Oscar della Pixar come Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Ratatouille, Wall-E, Up e Toy Story 3 .

John è stato anche produttore esecutivo per  i classici animati dei Walt Disney Animation Studios di Bolt , La principessa e il ranocchio, e Rapunzel, così come di una versione nuova dello studio di Winnie the Pooh. E’ anche il produttore esecutivo del nuovo film della Pixar Brave, che uscirà nel 2012.

Molti dei suoi amici e gli ospiti invitati si sono avvicinati al podio con storie e parole gentili per onorare John e il suo contributo alla Disney, alla Pixar, e l'industria cinematografica. Owen Wilson, che ha dato la voce a Saetta McQueen in Cars e Cars 2 ha scherzato, "A volte la recitazione non fa un sacco di strada. Per anni ho lavorato a questi film, e quando un amico mi chiede che cosa ho fatto, posso dire, 'ho lavorato a Cars tutto il giorno." L'evento è stato seguito da un pranzo esclusivo appositamente preparato dal famoso chef Guy Fieri.

 

 

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email