venerdì 2 dicembre 2011

Il corto 'La Luna' nella rosa dei papabili per l’Oscar

L'Academy Of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato oggi che dei 44 cortometraggi animati presentati per essere considerati come nomination agli Oscar, ne sono stati selezionati dieci per un ulteriore esame per le nomination nella categoria. Tra i dieci selezionati c’è La Luna dai Pixar Animation Studios, il corto che verrà proiettato prima di Brave quando uscirà l’anno prossimo. I Pixar Animation Studios hanno organizzato di far uscire quest’anno il corto in modo da soddisfare i requisiti di idoneità, di modo che una nomination agli Oscar - per non parlare di una vittoria - diventerà un prezioso strumento di marketing per Brave nel 2012.

Scritto e diretto da Enrico Casarosa, La Luna è la storia affascinante di un giovane ragazzo di nome Bambino che si trova tra suo padre e suo nonno che vedono il mondo in modi completamente diversi. Nella sua prima escursione svolgendo l’insolita occupazione della sua famiglia, Bambino impara presto che farà bene a scegliere la propria strada nella vita.

Gli altri corti presi in considerazione sono:

  • Dimanche/Domenica, diretto da Patrick Doyon (National Film Board of Canada)
  • The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore, William Joyce e Brandon Oldenburg, registi (Moonbot Studios LA, LLC)
  • I Tawt I Taw a Puddy Tat, Matthew O’Callaghan, regista e Sam Register, produttore esecutivo (Warner Bros. Animation Inc.)
  • Luminaris, Juan Pablo Zaramella, regista (JPZtudio)
  • Magic Piano, Martin Clapp, regista e Hugh Welchman, produttore (BreakThru Films)
  • A Morning Stroll, Grant Orchard, regista e Sue Goffe, produttrice (Studio AKA)
  • Paths of Hate, Damian Nenow, regista (Platige Image)
  • Specky Four-Eyes, Jean-Claude Rozec, regista e Mathieu Courtois, produttore (Vivement Lundi!)
  • Wild Life, Amanda Forbis e Wendy Tilby, registi (National Film Board of Canada)

I membri delle sezioni dei cortometraggi e dei lungometraggi di animazione ora selezioneranno dai 3 ai 5 candidati tra i titoli in lista. Le proiezioni per i membri si terranno a Los Angeles, New York e San Francisco nel mese di gennaio 2012.

Le nomination agli 84esimi Academy Awards saranno annunciate in diretta martedì 24 gennaio 2012, alle 5:30 del mattino presso il Samuel Goldwyn Theater dell’Academy.

La notte degli Oscar sarà presentata domenica, 26 febbraio 2012, al Kodak Theatre a Hollywood & Highland Center, e sarà teletrasmesso in diretta dalla rete televisiva ABC. La presentazione degli Oscar inoltre sarà trasmessa in diretta in oltre 200 paesi in tutto il mondo.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email