,

23 dicembre 2011

Ecco Merida in azione in una nuova immagine di Brave

Se quest'anno la Pixar è rimasta sottotono rispetto agli anni scorsi con Cars 2, che ha deluso buona parte della critica, ma non noi fans, l'anno prossimo è pronta a risorgere con Brave.
Il primo film Pixar in costume con protagonista un personaggio femminile, e che personaggio direi :-), è ambientato nel medioevo scozzese, tra le bellissime montagne delle Highlands, dove una maledizione verrà lanciata contro il regno e la giovane Merida dovrà farsi carico delle sue responsabilità da principessa e sfoderare tutto il suo coraggio.
Largo agli spoiler, e oggi vediamo un'altra immagine ufficiale dal film, l'intrepida Merida che lancia un arco, chissà chi sarà lo sfortunato davanti a lei :-)


Intanto la Disney ha pubblicato la cover, che può essere provvisoria, dell'attesissimo art book del film, in uscita il 1 Giugno 2012. Tenete d'occhio questa pagina di Amazon perchè tra breve sarà prenotabile. 

"Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi."

Brave - Coraggiosa e Ribelle è un film d'animazione CGI prodotto dalla Pixar Animation Studios, e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 22 Giugno 2012 negli Stati Uniti, mentre il 5 Settembre 2012 in Italia, in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, e scritto dalla co-regista e Irene Mecchi, e doppiato in originale da Kelly MacDonald, Emma Thompson e Robbie Coltrane.
La colonna sonora è composta da Patrick Doyle.