venerdì 18 novembre 2011

I Muppet tornano alla ribalta

A meno di una settimana prima del ritorno de I Muppet che uscirà nei cinema americani il 23 novembre, diamo uno sguardo interno alla storia del film e ai nuovi personaggi.

100411_NF_FS_Muppets.jpg_feature1

I Muppet si apre a Smalltown, negli USA, patria di Walter, il fratello di Gary (Jason Segel), e della sua ragazza Mary (Amy Adams). E' il tipo di città dove la gente sorridere molto, dà le mele agli insegnanti, e partono improvvisamente a cantare. Ma il trio lascia la sicurezza di Smalltown alle spalle per un tanto atteso viaggio a Hollywood per avere l'opportunità di visitare finalmente i Muppet Studios.

Influenzato dalla loro affinità per i Muppet, i relizzatori hanno introdotto un personaggio centrale che è guidato dal suo amore per tutta la vita dei Muppet. Secondo lo scrittore/ produttore Jason Segel, la più selvaggia fantasia di Walter è quella di soddisfare i Muppet. "Walter è ingenuo, dolce, innocente, con gli occhi spalancati, lui è molto simile a Kermit prima che Kermit diventasse famoso", afferma Segel. "Ma vuole solo appartenere a qualcuno. Sta cercando una famiglia, davvero. I Muppet sono le uniche persone che abbia mai visto che fossero come lui, così il suo obiettivo è quella di diventare uno dei Muppets".

Mentre era lì, Walter sente il piano malvagio del magnate del petrolio Tex Richman, e si ritrova nella tanto attesa, mai immaginata, non posso crederci che è veramente successo a me, riunione dei Muppet. Non passa molto tempo prima che il più grande fan del mondo dei Muppet si ritrova faccia a faccia con il cuore del Muppet-Kermit la Rana. "Kermit è il mio eroe di tutti i tempi," afferma Walter, doppiato da Peter Linz. "Ho il suo poster nella mia stanza, ho visto tutto ciò che abbia mai fatto e incontrarlo è stato il momento più bello della mia vita."

100411_NF_FS_Muppets_feature2

Segel può certamente condividere l'entusiasmo di Walter. Gary, dopo tutto, mostra un interesse po' troppo nei sogni dei Muppet di suo fratello. "Gary è molto innamorato di Mary, la sua fidanzata, ma è diviso tra il fratello e crescere in una nuova fase di maturazione in cui è il momento di stare con la sua ragazza. Ha vissuto con il fratello da sempre e quindi la sua lotta è grande."

Mary ha i suoi sogni in California, si scopre, ed è segretamente speranzosa di ricevere una proposta di matrimonio durante la loro vacanza. Ma è una che sa fare il gioco di squadra, e salta volentieri a bordo per aiutarli a far riunire i Muppet e a salvare lo Studio.

Riescono a rintracciare Kermit e apprendono che ha vissuto una vita tranquilla dopo l'ultima operazione eseguita con i Muppet. Ci vuole un po’ di convincimento per far sì che la rana accetti il piano, ma una volta Kermit si rende conto di quanto gli mancano i suoi amici, dà il suo via libera.

"Hanno intrapreso un viaggio enorme in tutto il mondo per trovare il resto dei Muppet, che hanno percorso strade separate", afferma il regista James Bobin. "Il primo dei Muppet che trovano è Fozzie, che si esibisce con una band tributo dei Muppet chiamata Moopets. I Moopets sono personaggi cinici che stanno approfittando dell’eredità dei Muppet. Cantano le versioni di cattivo gusto delle loro canzoni, e purtroppo Fozzie è l'unico vero Muppet che si è unito a loro. E' una band tributo del suo gruppo. Non ci vuole troppo per convincere Fozzie a seguirli per il lungo viaggio."

Il prossimo è Gonzo, che ha lasciato dietro di sé lo spettacolo in favore della sua prima scelta di carriera: l’idraulico. E’ idraulico almeno quanto Tex Richman è magnate di petrolio–senza la parte malvagia. Ma l'impero idraulico di Gonzo non può competere con il fascino del palcoscenico, e lui accetta ben presto di tornare ai Muppet Studios per il suo atto temerario.

100411_NF_FS_Muppets_feature3

Forse il pezzo più difficile del puzzle per la riunione dei Muppet è Miss Piggy, che è atterrata per un concerto elegante in Francia come editrice di rilievo di Vogue Paris. Si sta godendo la vita alla grande e non esattamente il suo sogno riunirsi con i Muppet, a meno che, naturalmente, non sia Kermit che glielo sta chiedendo. Ma non è tutto rosa e fiori tra loro, afferma Miss Piggy, che è doppiata da Eric Jacobson. "La scena in cui Kermit mi prega di tornare a Hollywood con lui è la scena più divertente del film", afferma. "Io sono esilarante, e la rana non è niente male neanche lei.

Di nuovo insieme, finalmente, i Muppet devono mettere insieme il miglior spettacolo della loro vita, un’impresa non da poco considerando i loro sforzi passati. E sono passati anni dalla loro ultima performance–arrugginiti non è la parola giusta per descrivere i loro atti. Possono sfondare gli ostacoli e creare uno spettacolo di una vita? Possono convincere una rete a trasmettere lo show? Saranno in grado di raccogliere abbastanza soldi per mettere a tacere Tex Richman una volta per tutte, o sarà lui a sventare i loro sforzi e a distruggere gli Studios nonostante tutto?

"Beh, andate a vedere il film e scopritelo da soli!", afferma Miss Piggy. "Non posso mica fare tutto io!".

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email