mercoledì 23 novembre 2011

Box Office del Ringraziamento: i pronostici dicono che 'I Muppet' dovrebbero spuntarla su tutti gli altri film per famiglie

The Muppets

 

Il film Disney esce oggi, insieme al film PG "Il Figlio di Babbo Natale" e "Hugo" di Martin Scorsese, e la Festa del Ringraziamento porta con sé anche versioni speciali come "The Artist," "My Week with Marilyn" e "A Dangerous Method."

I Muppets sembrano essere tutt'altro che annacquati.

Secondo il monitoraggio del botteghino, il film per famiglie detiene un vantaggio sicuro sugli altri due nuovi film della Festa del Ringraziamento, il film della Sony e della Aardman Arthur Christmas (Il Figlio di Babbo Natale) e il film della Paramount Hugo, diretto da Martin Scorsese. Tutti e tre i film escono oggi, sperando di incidere sul traffico del pubblico durante il lungo week-end della Festa del Ringraziamento.

I Muppets, interpretato da Jason Segel e Amy Adams che recitano insieme alle marionette iconiche, farà un debutto da 40 milioni dollari o anche di più nei cinque giorni. The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 potrebbe vincere il box office complessivo del Ringraziamento al suo secondo week-end, ma I Muppets dovrebbero essere in grado di rivendicare un inizio vittorioso per la Disney, che ha realizzato il film per un modesto costo di 45 milioni.

La Disney ha acquistato i diritti per I Muppet nel 2004, e far tornare in scena le marionette famose è stata una priorità per il presidente dei Walt Disney Studios Rich Ross , che vuole creare una nuova generazione di fan. La divisione del marketing dello studio ha arruolato l'intero impero Disney nel collegare il film, oltre ad organizzare per ieri una proiezione del film alla Casa Bianca per le famiglie dei militari, che ha ospitato Segel.

Il Figlio di Babbo Natale si prevede che aprirà tra i 15 e i 20 milioni per i cinque giorni. La Sony spera che il film in 3D possa avere delle gambe forti per tutto il mese di dicembre a causa del suo tema natalizio, e sottolinea che non ha il riconoscimento del marchio di cui i Muppet godono visto che si tratta di una proprietà originale.

Il Figlio di Babbo Natale, che risponde alla domanda di come Babbo Natale consegna i giocattoli in tutto il mondo in una sola notte, ha già incassato circa 10 milioni di dollari in quattro mercati d'oltremare, la maggior parte del quale è stata ottenuta nel Regno Unito, patria della Aardman.

Non è chiaro come andrà Happy Feet 2 della Warner Bros. durante il week-end del Ringraziamento dopo la deludente apertura di 21,2 milioni di dollari lo scorso fine settimana.

Hugo è il primo film per famiglie di Scorsese, così come il suo primo titolo in 3D. Prodotto da Graham King e distribuito da Paramount, Hugo - che è costato circa 100 milioni di dollari per la produzione - è previsto aprirà tra i 10 e i 15 milioni di dollari per i cinque giorni. 

La Paramount ha deciso di optare per un roll out lento, e aprirà Hugo in solo 1.200 cinema, rispetto agli oltre 3.000 dei Muppet e di Arthur Christmas. Questo perché Hugo è destinato a durare un po’ più a lungo di un film per famiglie regolare, visto che ha un appeal per un pubblico più sofisticato.

Dal ridimensionamento di Hugo nella sua uscita iniziale, la Paramount spera di cavalcare l'onda delle buone recensioni e dell’attenzione per i premi quando a dicembre prenderà il via, proprio come ha fatto l'anno scorso con Il Grinta, che è stato rilasciato nel periodo di Natale, ed è diventato un successo al botteghino.

Hugo non è il solo ad ottenere recensioni entusiastiche - in un tocco insolito per il week-end del Ringraziamento, I Muppet e Arthur Christmas sono anche apprezzatissimi dalla critica (con i Muppet che vantava una valutazione del 100 per cento fresca su RottenTomatoes.com a partire dal pomeriggio di giovedì).

Il box office delle specialità vede anche alcuni debutti di alto profilo.

Oggi, la Weinstein Co. apre il film con Michelle Williams My Week With Marylin in 123 teatri in 12 mercati prima di espandersi in altri 61 mercati  venerdì, portando il conteggio totale del film a 224 sale. L’uscita più piccola oggi è stata progettata per dare al film po' di respiro dal film della Fox Searchlight The Descendants, che si espande in un totale di 400 sale il giorno della vigilia della Festa del Ringraziamento.

Oggi la Sony Pictures Classics invece lancia il film di David Cronenberg A Dangerous Method, interpretato da Michael Fassbender, Keira Knightley e Viggo Mortensen,  in quattro sale di New York e Los Angeles.

Venerdì ci sarà il debutto a New York e Los Angeles della pellicola acclamata dalla critica cinematografica francese The Artist, che la Weinstein Co. aprirà in quattro sale in queste due città.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email