martedì 11 ottobre 2011

Promemoria: l’Academy offre un panel sull’artista Disney Mary Blair

Ricordate che è in arrivo un evento sensazionale: un nuovo panel con il regista Pixar Pete Docter (Up), Eric e Susan Goldberg, Mark Giaimo e Daisuke "Dice" Tsutsumi che esplorerà l'eredità duratura dell’artista Disney Mary Blair e che si terrà il 20 ottobre prossimo presso il Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills offerto dall’Academy. L’evento dal titolo "Mary Blair’s World of Color: A Centennial Tribute" celebrerà il lavoro straordinario e molto influente di concept art di Blair per Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e Peter Pan realizzato negli anni ‘50. Lo storico dell'arte Charles Salomon modererà l'evento.

Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie

Peter Pan

Peter Pan

Seguendo il programma, i partecipanti saranno in grado di visualizzare una selezione di opere originali di Mary Blair. I biglietti per l'evento sono di 5 dollari per il grande pubblico e di 3 dollari per i membri dell'Academy e gli studenti con un documento d'identità valido. Possono essere acquistati online sul sito www.oscars.org, per corrispondenza, di persona presso l'Academy durante l'orario lavorativo normale o, a seconda della disponibilità, nella serata del programma quando si apriranno le porte del Samuel Goldwyn Theater alle 18:30 situato al 8949 di Wilshire Boulevard a Beverly Hills. Per maggiori informazioni visitate oscars.org.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email