martedì 11 ottobre 2011

La Paramount sceglie David Stainton come nuovo presidente per il suo studio d’animazione

L'ex presidente della Disney Animation David Stainton è stato nominato nuovo presidente della divisione animazione della Paramount. La Paramount ha annunciato in luglio che avrebbe lanciato una sua divisione animata. Il suo primo film dalla nuova unità è atteso per 2014. Stainton inizia a lavorare questa settimana e riferirà ad Adam Goodman, presidente di Paramount Motion Picture Group.

Stainton si unisce Paramount dopo 17 anni alla Disney, dove ha servito come presidente della Walt Disney Feature Animation. Durante la sua permanenza allo studio, ha supervisionato diverse dozzine di film attraverso diverse piattaforme che hanno portato a 3,5 miliardi dollari di fatturato in tutto il mondo. Ha guidato la transizione dalla Disney dalle sue origini di studio di animazione tradizionale a studio di animazione interamente digitale, ha guidato il successo della divisione dei prodotti direttamente in home video, e ha supervisionato uno studio l’impianto di animazione a Parigi con più di 150 persone. Più di recente, Stainton è stato CEO per Henry’s World Media, un’azienda di produzione per famiglie, che lui stesso ha fondato nel 2007.

"Il successo di Rango quest'anno ci ha aiutato a riconoscere il nostro potenziale e la capacità di creare pellicole animate meravigliosamente fantasiose con un appeal globale", ha affermato Brad Grey, presidente e CEO di Paramount Pictures. "David è un leader indiscusso, con un ampio portafoglio di esperienza nel settore dell’animazione e nell’intrattenimento per la famiglia. Sarà una gradita aggiunta al team di grande talento di Adam".

David Stainton

David Stainton con il suo cane Henry

"I risultati di David parlano da soli, e sono lieto di dargli il benvenuto allo studio per iniziare questo nuovo capitolo," ha aggiunto Adam Goodman. "Grazie alla leadership di David, cercheremo di costruire su quello che è stato un anno molto forte per il nostro studio di animazione, con Rango e il prossimo Le Avventure di Tintin indicando il tipo di film guidato dall’artista, con ampio fascino che abbiamo intenzione di realizzare alla Paramount Animation. "

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email