lunedì 3 ottobre 2011

La Motion Picture Academy onorerà Mary Blair con un panel di animatori Disney e Pixar

Fairy tales v.2 L'influenza duratura dell'artista Disney Mary Blair sarà celebrata attraverso l'esame delle sue opere concetto di Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e Peter Pan negli anni '50 durante "Mary Blair's World of Color: A Centennial Tribute", la più recente puntata della Marc Davis Celebration of Animation dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, giovedi 20 ottobre alle 19:30 presso il Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills. Diversi talenti dell'animazione odierna discuteranno il lavoro della Blair come artista e stilista e saranno anche lì per dimostrare come il suo lavoro abbia influenzato il loro. Il panel sarà moderato dal critico e storico del cinema d'animazione Charles Solomon.

I design inconfondibilmente in grassetto e colorati della Blair continuano ad ispirare gli artisti in tutte le aree dell'animazione odierna. Il suo impatto unico e duraturo sull'animazione continua fino ad oggi, anche se la Blair è meglio conosciuta per il suo progetto per l'attrazione di Disneyland "It's A Small World", a cui ci ha lavorato con il leggendario animatore Marc Davis, per il quale prende il nome la serie di conferenze, e sua moglie la Disney Imagineer Alice Davis.

I relatori della serata sono:

- Pete Docter, le cui nomination agli Oscar comprendono la sceneggiatura originale per Toy Story, Wall-E e Up , Miglio Film d'animazione per Monsters & Co. e Miglior Cortometraggio Animato per La nuova macchina di Mike, e ha ricevuto l'Oscar nel 2009 per il film d'animazione Up.

- Mike Giaimo, che ha servito come character designer per The Brave Little Toaster e FernGully: The Last Rainforest, ed è stato il direttore artistico di Pocahontas e un artista visivo delle sviluppo per Mucche alla riscossa.

- Eric Goldberg, che è stato l'animatore supervisore per il genio di Aladdin, per Phil in Hercules e Tappo in Winnie the Pooh, è stato il co-regista di Pocahontas e il regista delle sequenze 'Rapsodia in Blu' e 'Il carnevale degli animali' di Fantasia 2000.

- Susan Goldberg, che ha prestato servizio come assistente animatore per Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame e di Hercules, è stata direttrice artistica delle sequenze 'Rapsodia in Blu' e 'Carnevale degli Animali' di Fantasia 2000.

- Daisuke 'Dice' Tsutsumi, il capo artista del colore per Robots e il progettista del colore per Ortone e il mondo dei Chi è stato direttore artistico per Toy Story 3.

Seguendo il programma, i partecipanti saranno in grado di visualizzare una selezione di opere originali della Blair.

La Marc Davis Lecture on Animation nasce nel 1994 per fornire un forum per gli animatori stabiliti e gli altri esperti nel mestiere per condividere le loro esperienze, nonché esplorare con i loro colleghi le sfide di creare l'animazione per lo schermo. La conferenza è chiamata in onore dell'uomo che ha dato vita a personaggi così diversi come Fratel Coniglietto, la bella Cenerentola, Alice, Trilli, e le deliziosamente malvage Malefica e Crudelia De Mon.

I biglietti per “Mary Blair’s World of Color: A Centennial Tribute” saranno in vendita da oggi, lunedi, 3 ottobre. I biglietti costano 5 dollari per il pubblico generale e 3 dollari per i membri dell'Academy e per studenti con un documento d'identità valido. Possono essere acquistati online sul sito www.oscars.org, per posta, di persona presso l'Academy durante l'orario lavorativo normale o, a seconda della disponibilità, nella serata del programma quando si apriranno le porte alle 18:30 del Samuel Goldwyn Theater situato all'8949 Wilshire Boulevard a Beverly Hills. Per ulteriori informazioni, chiamare (310) 247-3600 o visitare il www.oscars.org.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email