venerdì 21 ottobre 2011

'Let it Shine' il nuovo Disney Channel Original Movie inizia la produzione ad Atlanta

Taw4savDYAD6nEi La produzione è iniziata ad Atlanta, in Georgia per il nuovo Disney Channel Original Movie "Let It Shine", un moderno Cyrano de Bergerac adolescenziale ambientato nel mondo della musica gospel e hip-hop. Il debutto del film è previsto per l’estate 2012 in anteprima su Disney Channel, la sua colonna sonora includerà 12 canzoni originali dagli acclamati produttori di musica/cantautori/interpreti come i Rock Mafia (Selena Gomez and The Scene "Love You Like a Love Song"), il vincitore del Grammy Toby Gad (Beyoncé "If I Were A Boy" e Fergie "Big Girls Dont Cry") e David Banner ("Dance the Night Away" con Denim da "Footloose" e "Get Like Me" featuring Chris Brown e Yung Joc).

La storia segue il sedicenne Cyrus DeBarge, un aspirante musicista che ha il dono di della rima a cui manca ancora la fiducia in se stesso per prendere il palco e, con la sua canzone rap, raccontare alla sua cotta di lunga data Roxanne Andrews cosa prova per lei. Dopo che lui e il suo volubile migliore amico, Kris McDuffy partecipano a un concorso di scrittura di testi, Kris viene erroneamente nominato vincitore per una canzone che Cyrus ha scritto. Temendo di essere spinto sotto i riflettori, Cyrus va in panico e permette a Kris di prendersi il merito per i suoi testi romantici e presto resterà male visto che Roxanne inizia a perdere la testa per Kris.

Tra i protagonisti ci sono Tyler James Williams ("Everybody Hates Chris"), nei panni di Cyrus DeBarge, un rapper di talento pieno di dubbi; Coco Jones (Radio Disney "BNT") nei panni di Roxanne Andrews, un astro nascente della musica; Trevor Jackson ("Cold Case") come Kris McDuffy, un ballerino da urlo con una grande personalità; Brandon Mychal Smith ("So Random!") come Lord Da Bling, l’intimidatorio campione del rapper, Nicole Sullivan (" MADtv ") nei panni del potente manager musicale di Roxanne, Lyla; Courtney B. Vance ("FlashForward") nei panni di Jacob DeBarge, padre di Cyrus che si oppone alla musica rap e Dawnn Lewis ("A Different World"), nei panni della madre di Cyrus, Gail.

"Let It Shine" è diretto dal due volte vincitore del premio DGA Paul Hoen ("Camp Rock 2: The Final Jam", "JONAS"), è stato scritto da Don D. Scott ("Barbershop", "Barbershop 2: Back in business ") e Eric Daniel. Il film è coreografato da Danny Teeson ("American Idol") e il suo socio Brandon Shaw ("So You Think You Can Dance," NAACP Image Awards"). I compositori includono: Antonina Armato, David Banner, Andy Dodd, In-Q, J-Doe, Toby Gad, Adam Hicks, Tim James, Steven Jones, Jay L'Oreal, Rock Mafia, Justin Mobley, Tocarra Phillips, Lindy Robbins, Thomas Armato Sturges, Dapo Torimiro, Anna Vasilenko, Jon Vella, Lambert "Stereo" Waldrip e Adam Watts. "Let It Shine" è una produzione di G Productions Wave, LLC.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email