lunedì 24 ottobre 2011

Festeggiando il 100° compleanno di Mary Blair

Dopo il doodle che ha coinciso con il tributo speciale per il 100° compleanno dell'artista si è tenuta presso l'Academy Motion Picture Arts and Sciences nella serata di giovedì un evento speciale per ricordare e celebrare la visionaria artista Disney.

Blair, che ha seguito il marito animatore, Lee Blair, allo studio Disney nel 1940, fu molto ammirata da Walt Disney, che richiese il suo lavoro per It’s A Small World. Un murale dall’altezza di 90 piedi progettato dalla Blair è ancora visibile presso l'Hotel Contemporary Disney a Walt Disney World ad Orlando, in Florida. L'artista pioniere scomparve il 26 luglio 1978.

Mary Blair nel suo studio a casa

Mary Blair nel suo studio a casa

Mary Blair Alice nel paese delle meraviglie

Mary Blair, un disegno per Alice nel paese delle meraviglie

Giovedì sera, l'arte di Mary Blair, insieme con l'artista stessa, è stata festeggiata presso il Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills da un gruppo di animatori di talento. Il panel ha incluso Pete Docter e Daisuke 'Dice' Tsutsumi, Mike Giaimo, Eric Goldberg e Susan Goldberg. Il pubblico presente era anche pieno di notabili personalità Disney come i compositori Richard Sherman e Michael Giacchino.

Siamo lieti di presentarvi alcune foto per gentile concessione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che vi presentiamo di seguito.

111020A_007.nef 111020A_001.nef 111020A_002.nef 111020A_003.nef 111020A_004.nef

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email