venerdì 28 ottobre 2011

Disney in trattative con Niki Caro per dirigere il dramma 'McFarland'

Niki Caro Headshot - P 2011

Il dramma racconta la storia vera di un allenatore che ha vissuto negli anni ‘80 in una città prevalentemente latina al di fuori di Bakersfield, in California

La Disney si prepara a correre intorno alla concorrenza.

Lo studio sta sviluppando il dramma della squadra di atletica McFarland, ed è in trattative con Niki Caro per farle dirigere il progetto, che proviene dalla Mayhem Pictures. La Mayhem di Mark Ciardi e Gordon Gray è ben nota nel genere di ispirazione sportiva, avendo prodotto film come Miracle, Imbattibile e Un Anno da Ricordare.

McFarland rientra anche in nel genere delle storie vere, raccontando la storia di un allenatore che ha vissuto negli ‘80 nella città prevalentemente latina di McFarland, in California, un piccolo paese al di fuori di Bakersfield. L'allenatore ha creato una squadra di atletica della scuola superiore che ha superato molti ostacoli sociali e fisici per diventare dei veri campioni.

Il progetto, scritto da Grant Thompson , è stato costituito presso lo studio nel 2004.

La Disney spera di fare il film nella gamma dei 20 milioni di dollari di budget, nella stessa arena di Prom, di costruire un cast intorno ad un nome riconoscibile e di fare le riprese il prossimo anno.

La Caro è meglio conosciuta per aver diretto del 2002 Whale Rider e nel 2005 North Country. Sta inoltre sviluppando un biopic incentrato sulla leggenda della lirica Maria Callas.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email