,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

giovedì 6 ottobre 2011

Buon compleanno Walt Disney World

Questo fine settimana è stato caratterizzato da un evento simbolico: il parco di divertimenti Walt Disney World in Florida ha festeggiato i suoi 40 anni di magia e divertimento sin dalla sua apertura il 1 ° ottobre 1971.

Questo è uno dei parchi di divertimento più popolare al mondo, ma soprattutto il più grande. In 40 anni, il complesso è cresciuto così come è ora con quattro parchi tematici, due parchi acquatici, 24 alberghi e cinque campi da golf.

La celebrazione si è tenuta sabato 1 ottobre, ed è stata piuttosto sobria. L'apertura è iniziata con qualche divertimento ai piedi del castello di Cenerentola, dove l'orchestra del Parco, La Banda Filarmonica di Main Street, ha suonato un medley di canzoni Disney più classiche e popolari. Il presidente del parco divertimenti e il vice presidente del parco a tema Magic Kingdom è poi comparso accanto a personaggi dei cartoni animati in un discorso tradizionale, prima di chiudere i festeggiamenti con i fuochi d'artificio sopra il castello dove la folla, giocosa e nostalgica, ha colto l'occasione per ringraziare la creazione di Walt Disney World, per quaranta anni di ispirazione per milioni di visitatori.

Ricordate, quando il parco aprì nel 1971, aveva solo 26 attrazioni tutte insieme in un parco a tema (il Magic Kingdom) e aveva solo due alberghi, che erano legati da una monorotaia (Walt Disney è un grande fan di treni).

Di seguito un video della fine della cerimonia: