sabato 3 settembre 2011

Una serata Van-tastica!

081911.NF_.BN_Expo.081911.NF_.BN_Expo.DickVanDyke-feat1I partecipanti di D23 Expo hanno potuto rifarsi occhi ed orecchie quando Dick Van Dyke & The Vantstix sono apparsi allo Stage 23 per concludere il primo giorno del D23 Expo 2011. Dick Van Dyke ora come ora potrebbe riposarsi, ma l’attore di talento, comico e cantante intrattiene ancora il pubblico con il suo quartetto musicale, Dick Van Dyke & The Vantstix. Quella sera Disney e i suoi colleghi – tre rinomati musicisti della costa Ovest, Mike Mendyke, Bryan Chadima ed Eric Bradley—hanno portato armonia e divertimento melodico allo Stage 23 al D23 Expo 2011. “Wow, che pubblico!” Ha esclamato Dick dopo che il pubblico è balzato in piedi e ha dato il benvenuto ai quattro artisti.

Cantando hit della Disney molto conosciute, canzoni pop, e canzoni prese dalla variegata carriera nell’intrattenimento di Dick, il quartetto ha affascinato il pubblico con il loro umore e l’esuberanza. Molto del repertorio di Dick Van Dyke & The Vantastix è basato su Put On A Happy Face, l’album inaugurale del quartetto. Il repertorio di quella sera includeva “Lo Stretto Indispensabile”, “Chitty Chitty Bang Bang,” “Jolly Holiday,” una melodia di Sesame Street che includeva “It’s Not Easy Being Green,” “Accentuate the Positive,” e “You’ve Got a Friend in Me,” per nominarle alcune.

Tra la grande musica, le coreografie e gli aneddoti, ci sono stati anche dei momenti toccanti. Una commovente versione di “Baby Mine” da Dumbo ha catturato il pubblico.
Dick Van Dyke & The Vantastix è il risultato di un incontro c081911.NF_.BN_Expo.081911.NF_.BN_Expo.DickVanDyke-feat2asuale tra la star di Mary Poppins e Mendyke in un coffe shop di Malibu nel settembre del 2000. Con l’aggiunta di Chadima e Bradley, il gruppo ha iniziato “solo per divertimento”, ritrovandosi settimanalmente per la pizza e per cantare intorno al piano di Dick, e presto hanno costruito un impressionante repertorio di canzoni per bambini e canzoni standard.

Dopo la loro prima performance casuale durante il party di chiusura per la serie TV misteriosa Di Van Dyke Diagnosis Murder che è andata in onda per parecchio tempo, il gruppo ha cominciato ad ottenere richieste di apparire agli eventi di beneficenza e di raccolta fondi. Si sono esibiti al City of Hope Hospital; al Beverly Hilton per il Society of Singers Concert che rendeva tributo a Dame e alla collega di Dick, pure lei Leggenda Disney, Julie Andrews; all’Hollywood Bowl come parte della serata dei temi musicali per la TV; e alla premiazione di una stella sulla Hollywood Walk of Fame per Rose Marie, che apparve con Van Dyke nel Dick Van Dyke Show.

Lo spettacolo di un’ora si è concluso con una presentazione speciale, in cui Dick e i Vantastix sono divenuti membri onorari della community D23. Poi per continuare su richiesta del pubblico il quartetto ha interpretato una melodia di Mary Poppins di “Chim Chim Cheree,” “Stepping Time,” “Supercalifragilistichespiralidoso” e una cover rap di Con un Poco di Zucchero che ha lasciato il pubblico estasiato, e a giudicare dalla reazione sul volto di Dick pure lui si è goduto la serata proprio come lo ha potuto fare il pubblico presente.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email