mercoledì 28 settembre 2011

La Disney dà il benvenuto alla sua nuova principessa

Questo è stato certamente l'anno del trambusto reale ... il mondo ha visto un vero principe e una principessa iniziare il loro "e vissero felici e contenti", sono in corso i preparativi per il Diamond Jubilee 2012 della Regina, e Londra è improvvisamente in fermento per una celebrazione stellata che nessuno si vuole perdere. Il 2 ottobre, milioni saranno in clamore per poter intravedere la più nuova Principessa Disney - Rapunzel - alla sua cerimonia di incoronazione ufficiale a Kensington Palace, la casa di re, regine, e di molte teste coronate!

Diventare il decimo membro reale delle Principesse Disney non è una cosa da poco - Rapunzel fa il suo ingresso nella cerchia delle luminarie principesse con Ariel, Aurora, Belle, Cenerentola, Jasmine, Mulan, Pocahontas, Biancaneve e Tiana . Ogni principessa conferisce un messaggio unico che ispira le ragazze ad attingere alla loro fantasia illimitata e a seguire i lorflynn-and-rapunzel-disneys-rapunzel-14317632-471-341o sogni. Rapunzel non è diversa - anche se non ha idea che in realtà è una principessa per la maggior parte della sua storia!

Il pubblico si è innamorato di lei quando la pellicola animata, 50° classico dei Walt Disney Animation Studios, "Rapunzel", è uscito nei cinema lo scorso novembre. Adattato dalla fiaba originale dei fratelli Grimm, questa eroina moderna e vivace (doppiata dall'attrice Mandy Moore) conduce la sua vita solitaria con l'arte, libri, e una grande curiosità curiosità sulla vita al di fuori delle mura della torre in cui è rinchiusa - fino a che non incontra Flynn Rider.
La loro conseguente avventura mette alla prova la forza di Rapunzel, il coraggio, e i suoi lunghi capelli magici, che divengono utili quando è finalmente libera dalle grinfie dell'iperprotettiva Madre Gothel. Mentre i due cavalcano verso il tramonto, è facile vedere come il film affascini i giovani fan e anche quelli meno giovani.

Eliminare tutti gli ostacoli per una festa d'incoronazione di questa proporzione non è un'impresa da poco. Tutte e nove le attuali Principesse Disney saranno presenti per onorare Rapunzel - insieme a personaggi famosi, membri delle famiglie reali da tutta Europa, piccole future principesse, e forse Flynn Rider in persona - quindi l'ambiente della manifestazione deve essere perfettamente regale. Ma dove?

Con la sua propensione per il fasto e la circostanza, Londra, nel Regno Unito, sembrava la scelta naturale per questo evento primo nel suo genere. La Disney ha selezionato Kensington Palace per la sua spettacolarità, la bellezza e la maestà - è stata una residenza della famiglia reale britannica fin dal 17° secolo! The Walt Disney Company ospiterà i festeggiamenti in collaborazione con Historic Royal Palaces, un ente di beneficenza indipendente che aiuta le persone a capire come i monarchi e gli altri reali hanno contribuito a plasmare la società - in alcuni dei palazzi più squisiti del mondo.

Insieme alla cerimonia di benvenuto, ci sarà una processione attraverso Hyde Park, così come attività festive. I fan nella zona di Londra sono invitati a partecipare alla processione gratuitamente (senza nessun biglietto necessario), e gli americani possono partecipare a qualcosa di un po' più vicino a casa loro. Da ora fino al 4 ottobre, Disney Princess è promotrice di "il tuo momento da principessa", una competizione nel quale le ragazze sotto i 12 anni possono inviare un video di se stesse mentre fanno "cose da principesse" ​​- cantare, ballare, vestirsi, o rievocare la scena preferita del loro film - per la possibilità di vincere dei premi legati alle principesse.

Una volta introdotta nel pantheon delle Principesse Disney, Rapunzel indosserò la sua tiara gemmata in modo permanente (precedentemente rubata da Flynn!) e sarà vista ovunque appariranno le sue compagne Principesse. Restate sintonizzati su Tangled-Rapunzel-disney-princess-14427449-650-772 DisneyPrincess.com per maggiori dettagli su grande giorno di Raperonzolo!

Qui ci sono alcuni fatti fun facts reali che potreste non conoscere ... 
• La Principessa (e poi regina) Vittoria era in realtà nata a Kensington Palace nel 1819. Uno dei suoi più noti residenti in questi ultimi anni è stata Diana, Principessa di Galles.

• Madre Gothel è il termine tedesco per "madrina". 

• La torre di Raperonzolo può essere vista in una scena della ferrovia presso il Padiglione tedesco ad Epcot . 

• C'è una statua di dimensioni reali di Rapunzel nella sua torre presso il Mercato Vecchio di Dresda in Sassonia, in Germania. 

• I fratelli Grimm hanno pubblicato per la prima volta la storia originale di "Raperonzolo" nel 1812. 

• I registi di "Rapunzel" Nathan Greno e Byron Howard, si sono interessati dall'animazione dopo aver visitato lo Studio d'Animazione Disney al Walt Disney World Resort. 

• Un software speciale è stato creato per simulare il movimento dei capelli, perché nessuno aveva mai animato così tanti capelli prima d'ora. 

• Nel corso della folgorante sequenza del film con il cielo pieno di lanterne all'orizzonte, ogni lanterna aveva un proprio fuoco animato che conteneva 10.000 micro punti luce. Il conteggio più alto di lanterna in una ripresa è stato di 46.000 lanterne, che equivale a 460 milioni di punti luminosi! 

• La figlia del supervisore all'animazione di "Rapunzel" Glen Keane, l'artista Claire Keane, è stata responsabile per la progettazione e la pittura del murale narrativo che adorna le pareti della torre di Rapunzel.

• Nella scena finale del film, 23 milioni di litri di acqua virtuale CGI sono stati rilasciati durante il crollo della diga!

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email