mercoledì 28 settembre 2011

'Il Re Leone' è pronto per diventare il terzo film animato di tutti i tempi grazie alla sua riedizione

228463c6a-lkks08p_a_l La versione aggiornata in 3D del film sta andando bene sia per le coppie che per le famiglie.

La riedizione in Disney 3D del Il Re Leone, una delle sorprese più grandi in termini di incassi della storia recente, sta andando così bene che il film è in procinto di passare il film Pixar Alla ricerca di Nemo e diventare il quarto campione di incassi come film d'animazione di tutti i tempi sulla sua strada per reclamare il terzo posto.
A domenica, la riedizione ha incassato 77,7 milioni di dollari a livello mondiale, tra cui un totale abbagliante di 61,7 milioni di dollari solo in America nei primi dieci giorni nelle sale. Questo porta gli incassi totali de Il Re Leone ad un totale di 862,1 milioni dollari, proprio dietro Alla ricerca di Nemo che in tutto il mondo ha racimolato 867,9 milioni dollari.

Ma non è tutto: Il Re Leone dovrebbe infine eclissare L'Era Glaciale: L'alba dei Dinosauri (886.700.000) e prendere il 3° posto, considerando che è previsto che la riedizione incasserà altri 40 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha aperto solo in 19 mercati internazionali, che rappresentano il 41 per cento del mercato estero.

Il film animato numero 1 di tutti i tempi a livello mondiale è il film Disney e Pixar Toy Story 3 ($ 1,1 miliardi), seguito dal film d'animazione DreamWorks Shrek 2 ($ 919 milioni), L'alba dei Dinosauri, Nemo e a chiudere la top five, Il Re Leone.

La riedizione de Il Re Leone è diventata un fenomeno al box office, portando nelle sale sia famiglie che le coppie.

"Durante il giorno, stiamo assistendo a proiezioni per le famiglie. Ma la sera, è un appuntamento di coppia per una generazione che amava il film quando era più giovane", ha detto il vice presidente esecutivo della distribuzione Disney Dave Hollis.

Secondo i sondaggi all'uscita, le coppie costituiscono il 20 per cento del pubblico de Il Re Leone, mentre gli adolescenti rappresentano circa il 9 per cento. Il resto del pubblico è formato dalle famiglie.

Il Re Leone ha stordito Hollywood quando è uscito al primo posto con 30,2 milioni dollari nel fine settimana dal 16 al 18 settembre al box office americano, seguito da un'altro sorprendente weekend al numero 1 in classifica nel fine settimana dal 23 al 25 ​​settembre. La re-release ha incassato 21,9 milioni dollari nella sua seconda settimana, battendo concorrenti come come il dramma sul baseball con Brad Pitt Moneyball e il nuovo film per famiglia Dolphin Tale.

"E' un grande film", ha continuato Hollis, "E' senza tempo nella sua narrazione."

La riedizione, che è in programmazione anche su alcuni schermi in 2D, sta generando oltre il 90 per cento dei suoi incassi dalle proiezioni in 3D. Sul fronte americano, il film ha un altro fine settimana a disposizione nelle sale prima che esca la sua edizione in Blu-Ray il 4 ottobre in Edizione Diamond.

Tornando alla top ten dei film d'animazione, Shrek Terzo detiene il posto n. 6 (con 799 milioni), seguito da Shrek E Vissero Felici e Contenti (752,6 milioni), Up (731,3 milioni), Kung Fu Panda 2 (659.200.000) e infine al n. 10, L'Era Glaciale: Il Disgelo (655,4 milioni dollari).

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email