domenica 11 settembre 2011

Quindici anni rock a Radio Disney

In onore dei 15 anni di Radio Disney magici e musicali, diamo uno sguardo indietro ad alcuni dei momenti memorabili della stazione ... e vediamo come sono andati i festeggiamenti in occasione dell'Expo di D23.

082111.NF_.BN_Expo.RadioDisney-feat1La Radio Disney del 1996 è molto diversa dalla Radio Disney di oggi. "Era una stazione radio molto incentrata sui ragazzini," afferma Sean Cocchia, senior vice presidente e general manager di Radio Disney riguardo ai primi giorni della stazione radio. "Così quando accendevate Radio Disney allora, trovavate i deejay parlare dicendo di essere in una casa sull'albero, si sarebbe sentito un sacco di canzoni come il 'Cha Cha Slide' e la 'Hamster Dance,' si sarebbero sentiti un sacco di scoiattoli. Molti scoiattoli. Era una cosa molto di nicchia."

Da allora, la stazione è diventata più moderna, più diretta ai ragazzi, più focalizzata sulle famiglie. "Il team ha fatto un passo indietro e ha dato un'occhiata a quello che il Disney Channel stava facendo con la creazione di musica contemporanea per il pubblico, musica che i ragazzi stavano guardando e ascoltando sul Disney Channel con i genitori", afferma Sean. "Quando hanno dato uno sguardo alla ricerca, si sono resi conto che la metà del nostro pubblico era formato da mamme e genitori. Se ci pensate l'esperienza che i ragazzi hanno di Radio Disney, è in macchina con la mamma o sulla strada per andare scuola o mentre fanno pratica. Quindi, se si guardano le playlist attuali di Radio Disney, sono paragonabili ad una radio Top 40 come KIIS-FM. L'unica differenza è che tutto ciò che noi trasmettiamo è adeguato per gli standard Disney. Le mamme si sentono sicure a riguardo".

La stazione si è anche trasformata con il suo pubblico in continua evoluzione. "Penso che questo grande cambiamento che abbiamo visto negli ultimi tre anni, in particolare con Radio Disney, è che abbiamo ramificato e abbracciato un sacco di nuova tecnologia, un sacco di nuovi modalità con cui le persone consumano i contenuti", spiega Sean. "Abbiamo ancora le nostre 32 stazioni che guidano una quantità significativa dei nostri ascolti, ma oltre a questo, ora abbiamo una pagina Facebook che ha più di 50.000 fan. Abbiamo una app di Radio Disney su iTunes e su Android che ha due milioni di installati. È possibile ascoltare il canale, vedere tutti gli eventi locali che ci saranno nella vostra zona-circa 5.000 eventi locali in un anno attraverso le nostre 32 stazioni."

Prendendo una pagina dal programma del Disney Channel, il team di programmazione di Radio Disney ora crea anche contenuti originali come My Dream, una serie quotidiana che ha i082111.NF_.BN_Expo.RadioDisney-feat2ntrodotto una serie di un atto radio a una nuova generazione. Alcuni dei più popolari programmi originali sono spesso presenti su Disney Channel e Disney.com compresi Total Access e NBT (Next Big Thing), un programma giornaliero multipiattaforma che mette i riflettori su giovani artisti, dando loro trasmissione nazionale e l'esposizione online. "E 'il nostro primo talent show incentrato sui ragazzi, e ogni anno è diventato sempre più grande", afferma Sean a proposito di NBT. "Prima che la stagione inizi davvero il 16 ottobre su Disney Channel, abbiamo fatto e continuiamo a fare una serie di concerti ed eventi in tutta l'estate per portare alla consapevolezza dei nostri cinque atti. Andremo avanti per tutto l'autunno con i nostri contest e sceglieremo il vincitore all'inizio di dicembre."

Il venerdì pomeriggio del D23 Expo 2011, i concorrenti della 4a stagione di NTB-Zach Montana, Ladina Spence, Shealeigh, Tay Barton, e la band Hollywood Ending, sono saliti sul palco al padiglione del Disney Channel per dare agli ospiti un assaggio di cosa aspettarsi questo autunno. Ogni artista ha eseguito due canzoni per una folla piena di ascoltatori entusiasti di tutte le età. Sempre nel padiglione del Disney Channel, gli ospiti sono stati invitati a feste di ballo che si sono tenute ogni giorno durante l'Expo. Vestiti di rosso e pieni di energia, la Radio Disney Road Crew ha insegnato i balli al pubblico, li ha invitati a cantare insieme, e ha dato dei premi a coloro che correttamente hanno risposto alle domande trivia.

Ernest Martinez, conosciuta per i fan di Radio Disney come "Ernie D," è stato con la stazione da 14 anni. Nel suo ruolo di direttore creativo di Radio Disney, Ernie è responsabile per la presentazione della programmazione di Radio Disney, che include funzionalità e contenuto promozionale da mandare in onda. "Questo è stato il miglior lavoro che abbia mai avuto", afferma Ernie a proposito della sua permanenza alla stazione radio. "E 'stato davvero interessante solo per vedere i cambiamenti che sono avvenuti nel corso degli ultimi 14 anni. Una cosa che è sempre rimasta costante all'interno di Radio Disney è il fatto che gli adulti amano ascoltarla. Anche se hanno i figli in macchina, la continuano ad ascoltare anche quando i bambini escono dalla macchina. Abbiamo anche mamme che mettono in richiesta canzoni che amano. E 'davvero bello restare ancora veri al nostro pubblico, ma anche cambiare ed evolversi"

Anche se ha avuto molti momenti memorabili nel corso della sua carriera, tra cui mangiare dei sottaceti con Selena Gomez e fare del trash-talk con i Jonas Brothers, la prima trasmissione di Ernie su Radio Disney si trova ancora nella sua mente. "Il mio primo spettacolo in onda supera ogni intervista che io abbia mai fatto e che comunque ho fatto, perché mi ricordo che ero così nervoso quel giorno", afferma Ernie con una risata. "Ricordo di aver ascoltato di nuovo il mio show dopo e mi sono detto, 'Non si capisce niente durante l'intero turno di quattro ore.' Anche se sono stato in onda in altri luoghi, quello è stato probabilmente il 082111.NF_.BN_Expo.RadioDisney-feat3mio momento più memorabile."

Per celebrare il 15 ° anniversario di Radio Disney, la stazione ha tenuto una festa a marzo con una linea di stelle tra cui Selena Gomez, Willow Smith, Jordin Sparks, Chance Greyson, Cody Simpson, Ashley Tisdale, e Austin Butler, oltre ai membri del cast della serie del Disney Channel Shake it Up, di Lemonade Mouth, e di Good Luck Charlie. Il team di programmazione ha anche scavato nei suoi archivi e tirato fuori delle cose davvero divertenti da molti dei grandi artisti nel corso degli anni, tra cui Britney Spears, i Backstreet Boys, e Will Smith. Una canzone flashback è stata suonata ogni ora.

"[Nei prossimi 15 anni], penso che il prossimo passo sia ancora una maggiore distribuzione", riflette Ernie sul futuro di Radio Disney. "Probabilmente un segnale FM da qualche parte. Sarebbe abbastanza impressionante. E forse anche un tipo di spettacolo televisivo. Penso che sarebbe davvero fantastico... Dipende solo se lo vogliamo fare e, se possiamo".

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email