venerdì 30 settembre 2011

Lo scrittore e storico dell'animazione Earl Kress muore a 60 anni

Siamo stati rattristati oggi nell'apprendere della recente scomparsa dello scrittore e storico dell'animazione e amato vice presidente dell'Animation Guild Earl Kress, che è scomparso all'età di 60 anni a causa di complicazioni per un cancro al fegato.

I crediti di Kress includono numerosi film d'animazione tra cui Red e Toby nemiciamici, DuckTales, Ewoks, Il Mignolo col Prof, Gli Animaniacs, Transformers, Pound Puppies, Taz-Mania, Baby Looney Tunes, Kim Possible e Krypto il Superdog. Ha iniziato a lavorare nell'animazione nel 1975 con The Oddball Couple, ed ha continuato lavorando per la Warner Bros, Hanna-Barbera, DePatie-Freleng, la Disney, la Marvel, Filmation e la Universal.

the-fox-and-the-hound-post-510x358

Ha ricevuto due Emmy e un Annie Award per la scrittura di Il Mignolo col Prof e ha ricevuto una nomination per il suo lavoro agli Animaniacs. Ha anche scritto il corto del 2000 di Road Runner Little Go Beep e ha contribuito alla direct-to-DVD dello scorso anno Tom e Jerry Meet Sherlock Holmes.

Kress ha anche prodotto diversi DVD di cartoni classici Warner Bros. e ha scritto dei fumetti per I Simpson e I Looney Tunes. Inoltre, ha co-scritto l'autobiografia della leggenda del voiceover June Foray con il co-sceneggiatore Mark Evanier e ha anche lavorato come doppiatore e burattinaio per I Muppet.

earl-kress-post-510x511

Potete leggere il bel necrologio del suo amico e collega Mark Evanier qui: http://www.newsfromme.com/archives/2011_09_19.html

I funerali si tengono oggi a mezzogiorno alla Chiesa Vecchia del Nord al Forest Lawn, 6300 Forest Lawn Drive.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email