venerdì 9 settembre 2011

La Disney sta sviluppando una biografia del maratoneta greco Stylianos “Stelios” Kyriakides

disney-sylianos-slice La Disney ha messo gli occhi sulle maratone come prossima ispirazione per un film sportivo. La casa di Topolino ha ingaggiato Bill Wheeler (The Cape) per scrivere una sceneggiatura basata sulla vera storia del maratoneta greco Stylianos “Stelios” Kyriakides. Il campione corridore di lunghe distanze gareggiò ai Giochi Olimpici del 1936, ma la sua carriera ebbe delle grandi ripercussioni quando i nazisti portarono il loro dominio nel suo paese. Dopo aver combattuto con la resistenza, si spostò negli Stati Uniti in deboli condizioni e partecipò alla Maratona di Boston nonostante le proteste degli ufficiali che dicevano che non sarebbe sopravvissuto. Fece uno scatto dall'ultima posizione per gridare "Per la Grecia!" mentre attraversava la linea del traguardo vincendo la maratona.

Mark Ciardi e Gordon Gray (The Rookie, Un Anno da Ricordare) saranno i produttori insieme a Paris Latsis e Terry Dougas, così ci si può aspettare un film per famiglie ottimista. Nessun regista è per ora legato al progetto, ma il materiale sembra ben avviato così che ci si può aspettare delle novità dalla Disney quanto prima.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email