lunedì 26 settembre 2011

Il Re Leone ruggisce ancora con 21,1 milioni di dollari!

lion_king_a_lLa riedizione in Disney 3D de Il Re Leone è rimasto il signore della giungla nel suo secondo week-end, diventando per la seconda volta una piacevole sorpresa e battendo un certo numero di nuovi film al top della classifica americana al botteghino con 22,1 milioni dollari.

La versione 3D del classico d'animazione ha guadagnato 61,7 milioni dollari nei suoi primi 10 giorni di performance al botteghino americano, superando ogni aspettativa. All'estero, dove ha già cominciato ad uscire in precedenza, la riedizione ha incassato 16 milioni dollari per un totale impressionante globale di 77,7 milioni dollari.

Sfidando le probabilità, Il Re Leone false ha battuto il nuovo film della Sony con Brad Pitt Moneyball, un drammatico a tema baseball, che ha concluso il suo weekend di apertura in una gara a stretto giro di boa con il film in 3D per la famiglia Dolphin Tale, della Alcon Entertainment e Warner Bros.

Moneyball ha incassato la cifra stimata di 20,6 milioni, mentre Dolphin Tale ha preso una cifra stimata di 20,3 milioni di dollari. L'ordine dei due film potrebbe cambiare una volta che le cifre definitive saranno disponibili.

Anche con Il Re Leone e Moneyball, Dolphin Tale ha fatto una buona apertura e ha raggiunto i 20 milioni di dollari, e il tutto si è riflesso nel fatto che il box office americano è cresciuto del 18 per cento rispetto allo stesso weekend di un anno fa. (Moneyball vanta la miglior apertura di tutti i tempi per un film sul baseball, se non si tiene conto dell'inflazione).

Il Thriller della Lionsgate Abduction – prima uscita solista della star di Twilight Taylor Lautner ha aperto ad con la modica cifra di 11,2 milioni.

Ma per quanto riguarda le famiglie, nessuno può credere a Hollywood alla potenza de Il Re Leone a quasi 17 anni dalla sua uscita originale nei cinema. La Disney attribuisce il successo alla sua spettacolare duratura in termini di popolarità in questi anni, dovute sia alle vendite dei DVD che allo spettacolo dal vivo.

Box Office dal 23 al 25 ​​settembre

Film / Distributore / Sedi / Lordo

1. Il Re Leone / Disney / 2330 / 22,1 milioni dollari

2. Moneyball / Sony / 2993 / 20,6 milioni di dollari

3. Dolphin Tale / Warner Bros. / 3507 / 20,3 milioni di dollari

4. Abduction / Lionsgate / 3118 / 11,2 milioni di dollari

5. Killer Elite / Film Open Road / 2986 / 9,5 milioni di dollari

6. Contagion / Warner Bros. / 3136 / 8,7 milioni di dollari

7. Drive / FilmDistrict / 2904 / 5,8 milioni di dollari

8. The Help / Disney / 2695 / 4,4 milioni di dollari

9. Straw Dogs / Sony / 2408 / 2,1 milioni di dollari

10. I Dont Know How She Does It / Weinstein Co. / 2490 / 2 milioni di dollari

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email